Acer Travelmate 5720

Sono sicuramente i notebook più versatili costruiti da questa casamadre, che li ha progettati e concepiti proprio tenendo conto di questa esigenza del pubblico acquirente. Questi notebook che sono stati progettati soprattutto per rendere la vita semplice alle persone che lavorano con il computer ed hanno quindi una semplicità  di utilizzo impressionante, le dimensioni sono abbastanza ridotte così come il peso, insieme a prestazioni che riescono a raggiungere elevati regimi e a mantenerli senza causare il rallentamento o il blocco della macchina.

Andiamo a vederne subito e a dividerne schematicamente le caratteristiche positive da quelle negative: questo nuovo notebook che si permetterà  di connettersi alla rete Internet di casa nostra o qualsiasi altra rete che supporta la modalità  senza fili grazie alla scheda integrata wi-fi che è in grado di farci eliminare tutti quei fili superflui per il collegamento del modem con il telefono e con la presa telefonica. àˆ presente anche la connessione via infrarossi o anche conosciuta come connessione bluetooth: bisogna dire sì su altri notebook questa è assente e quindi bisogna acquistare seppur a poco prezzo una chiavetta bluetooth da collegare poi ad una porta del nostro portatile occupando così sia spazio di porte utilizzabili in un’altra maniera.

Potremo così trasferire velocemente i nostri file ad esempio dal cellulare, ma anche da tutte le altre periferiche che supportano la modalità  via infrarossi, senza spendere tanto tempo in collegamenti con i cavi e soprattutto in installazioni lunghissime. E’ dotato anche di un lettore di schede di memoria, vediamo quindi che questo notebook è stato pensato proprio per velocizzarci notevolmente la vita e le operazioni: ad esempio se vogliamo trasferire le nostre foto dalla scheda di memoria presente della nostra fotocamera ci basterà  estrarla e metterla nel lettore di schede di memoria presente nel notebook e potremmo quindi utilizzare a nostro piacimento i file presenti in essa.

Completa l’opera uno Chassis costruito e progettato utilizzando una lega di magnesio.andiamo ora a vedere i lati negativi che purtroppo possiede questo portatile: cominciamo col dire che la scheda grafica è disponibile solo su alcuni modelli, mentre sugli altri avremo a disposizione solo una modesta scheda grafica integrata. Un’altra caratteristica negativa è quella che riguarda il peso e bisogna dire che questo influisce molto sulla scelta di acquisto di un portatile, ma viste le immense potenzialità  e le grandi caratteristiche e specifiche tecniche di cui è dotato questo portatile, il peso sembra a questo punto più che giusto.

Andiamo ora vedere le dimensioni più nello specifico parlando soprattutto in termini numerici: la lunghezza di questo portatile raggiunge i 160 mm, l’altezza è pari a 267 mm, e lo spessore è di ben 43 mm. Bisogna dire che la lunghezza e l’altezza del notebook sono nella media, quello che fa registrare dei valori un po’ più alti rispetto a portatili di pari livello è lo spessore.il peso cori è pari a circa tre chili. Bisogna anche dire però questo portatile dispone di una memoria fissa o anche hard disk da ben 250 GB,1 capacità  di memoria nettamente superiore alla media. àˆ dotato anche di una quantità  di memoria ram pari a circa 3 GB 10 permetterà  di far viaggiare velocissimamente il nostro computer senza che questo ne risenta minimamente nelle prestazioni.

Il sistema operativo utilizzato è quello più comune e più in voga negli ultimi periodi: sto parlando del Windows vista che potremo scegliere tra la versione business oppure home premium.

Lascia un commento