Acer Aspire 8920G

Questo nuovo computer dalle linee rinnovate di garantire la il giusto intrattenimento fornendovi prestazioni molto ma molto elevate che potranno soddisfare le esigenze di qualsiasi tipo e acquirente. Questo infatti è un notebook dalle alte qualità  frutto del lavoro dei tecnici e degli ingegneri della casa madre acer. Figlio del nuovo design gemstone blue, come suo punto di forza quello della qualità  video e soprattutto delle dimensioni dello schermo: è dotato infatti di uno schermo molto grande da ben 18,4 pollici di garantire a una visione eccellente dei vostri video o altri tipi di file grazie ad una risoluzione altissima da ben 1920 per 1080 pixel.

Possiede anche una scheda grafica NVIDIA GeForce 9650M GS che a differenza di quelle che troviamo sugli altri notebook presenti sul mercato, possiede ben 512 Mb di memoria dedicata. Queste due componenti essenziali per il successo di vendite di un notebook, ne costituiscono sicuramente il miglior pregio, rendendo la qualità  video molto alta e soprattutto molto fluida, evitando quelle continue interruzioni durante il gioco che sicuramente riscontrare rete usando un computer di qualche anno fa e facendola viaggiare ad alti regimi.

àˆ dotato inoltre di un processore Intel Core Duo 2 fino a T9300 da come sistema operativo il Windows vista premium Edition, che è compatibile con la maggior parte dei programmi e delle periferiche presenti sul mercato sia attualmente che in passato, vi sarà  quindi molto semplice utilizzare delle componenti esterne o interne che avete già  tranquillamente a casa, risparmiando molti soldi e soprattutto senza il bisogno di acquistare componenti che già  avete in casa vostra.

L’uscita di questo nuovo gioiellino tecnologico di casa acer è stato dato ufficialmente per lo scorso marzo del 2008 ed è possibile acquistarlo staccando un assegno di circa € 800. Ma andiamo a vedere alcuni dei tanti motivi per cui vale la pena acquistare questo portatile: è dotato di ben 4 GB di gamma che vi permetteranno di utilizzare tutta la potenza del processore e soprattutto di tenere aperte più sessioni contemporaneamente senza che il computer ne risenta in velocità  e soprattutto il surriscaldamento, avete quindi direttamente a casa vostra vero e proprio gioiello tecnologico.

Andiamo ora vedere le caratteristiche della memoria di questo notebook: la memoria volatile o meglio conosciuta terra gli amanti della informatica come memoria cache ammonta a ben 6144 kb, mentre la memoria fissa, per capirci sto parlando del nostro comune hard disk, è pari a 640 GB di capacità  di memorizzazione. Potrete quindi memorizzare una grandissima quantità  di dati sia sulla memoria volatile durante l’utilizzo del computer sia sulla memoria fissa per conservare i vostri dati anche in assenza di corrente e di alimentazione elettrica.

Le dimensioni però ne risentono notevolmente, ma c’era da aspettarselo visto che solo il monitor e da ben oltre 18 pollici. Il peso però non è esente eccessivamente, e portando sempre con voi il vostro notebook la vostra borsa si appesantirà  di soli 4 kg. Andiamo quindi a riassumere le caratteristiche dividendole in positive e negative: cominciamo con quelle negative o meglio con la sola caratteristica negativa che è quella delle dimensioni come abbiamo già  citato prima, le caratteristiche positive invece sono quelle dello schermo molto grande e ad alta risoluzione, il masterizzatore di ultima generazione blu-ray che insieme ad un hard disk dalle capacità  elevatissime vi permetteranno di salvare memorizzare tutti i vostri file.

Questo articolo ha un commento

  1. Christian90

    io cè l’ho è semplicemente spettacolareeeee!!! anke con i giokiii di ultima generazione!!!

Lascia un commento