Notebook Samsung Q70, il portatile figlio della nuova piattaforma Santa Rosa firmata Samsung.

Pc Portatili Notebook

autoredi data15 Gennaio 2009 - 18:01 commentiNessun commento 1468 letture

Samsung Q70

samsung-q70-1q

La Samsung grazie ai suoi ingenti investimenti spesi per la ricerca nell’avanzamento tecnologico e riuscirà  a stare al passo con le maggiori costruttrici di notebook nel mondo ed ecco quindi venire alla luce questi due nuovi gioielli tecnologici firmati Samsung. In particolare abbiamo vedere quelle che sono le caratteristiche del notebook che ci interessa: vediamo infatti che questo è dotato di un processore di ultima generazione Intel Core Duo 2 T7250 in grado di viaggiare ad una velocità  pari a 2,2 GHz massima. àˆ disponibile anche questo modello di processore a una velocità  nettamente inferiore e di soli 800 MHz.

Per quanto riguarda la quantità  di memoria volatile o anche conosciuta per i più esperti del settore informatico di portatili come memoria cache questa ha una capacità  pari a circa 2 Mb. Per quanto riguarda invece la memoria RAM a nostra disposizione bisogna dire che è abbastanza elevata e soprattutto in linea con quelli che sono i standard degli altri notebook con presenti sul mercato mondiale: aveva infatti a disposizione ben 2 GB di memoria RAM DDR 2.

Potremo quindi sfruttare al massimo le potenzialità  del nostro processore e utilizzare il nostro notebook in modalità  multi sessione compiendo così più operazioni contemporaneamente e risparmiando notevole tempo utile senza che il nostro computer rallenti addirittura si blocchi completamente perdendo il lavoro svolto fino a quel momento. Quello che però risulta essere il suo miglior pregio è quello della capacità  di memorizzazione: avremo infatti a disposizione già  in dotazione all’acquisto sul nostro notebook un hard disk ATA con una capacità  pari a 600 GB.

Capirete quindi bene che questa è una capacità  nettamente superiore a quella degli standard che fanno registrare gli altri computer presenti sul mercato mondiale. Avremo inoltre a disposizione uno schermo abbastanza ampio con una grandezza in diagonale che arriva a toccare i 13,3 pollici supportati da una tecnologia TFT LCD in grado di fornirci una buona qualità  video e soprattutto una buona fluidità  grazie anche alla risoluzione massima che arriva a toccare i 1280×800 pixel.

samsung-q70-3q

Per sfruttare al massimo le potenzialità  del monitor in dotazione di ingegneri della Samsung hanno pensato bene di dotare questo notebook di una scheda grafica dedicata, nettamente superiore in e prestazioni rispetto a una semplice scheda madre integrata o a un solo acceleratore grafico. Avremo quindi a disposizione una scheda video NVIDIA GeForce 8400M G con ben 128 Mb di memoria condivisa. Avremo anche disposizione una notevole varietà  di porte per il collegamento con le varie periferiche di supporto.

Sul retro e sui lati del notebook sono infatti disponibili ben due porte USB oltre ad una scheda di rete Ethernet e la porta VGA. Per quanto riguarda poi la connessione ad Internet sono disponibili due modalità : quella ADSL in grado di sfruttare anche la connessione senza fili e quella con il modem a 56 K. Potremo quindi sfruttare al massimo le potenzialità  della nostra linea ADSL utilizzando la connessione wireless e eliminando i fastidiosi fili di collegamento tra il modem il computer e la linea telefonica.

Avremo inoltre in dotazione il sistema operativo più utilizzato e più installato sul computer di ultima generazione: sto parlando del sistema operativo Windows vista che ci permetterà  una notevole compatibilità  con le periferiche e i software presenti sul mercato mondiale negli ultimi anni.


Lascia un commento.

Bambine