Notebook Samsung NC10, il primo netbook firmato Samsung.

Pc Portatili Notebook

autoredi data15 Gennaio 2009 - 17:01 commentiNessun commento 5583 letture

Samsung NC10

samsung-nc10-1q

Anche la casa costruttrice Samsung ha deciso di mettersi al passo con i progressi in avanti fatti dalle altre case costruttrici di computer portatili, ecco quindi venire alla luce il primo mini notebook direttamente dalle industrie di produzione della Samsung. Da sempre interessata ad acquistare importanti fette di mercato per quanto riguarda l’elettronica generale La Samsung ha speso ingenti somme nella ricerca e ha messo in campo tutti i suoi migliori tecnici ed ingegneri per arrivare alla realizzazione di questo nuovo gioiellino tecnologico.

Non ha infatti niente da invidiare agli altri mini notebook prodotti da altre case costruttrici che hanno un passato nel settore più lungo rispetto a quello della Samsung. Il notebook è disponibile in ben tre colorazioni diverse che ne rendono unico e personalizzabile al massimo il fattore estetico: possiamo infatti portare a casa il nostro notebook in colore bianco, nero e classico o grigio. I tecnici e gli ingegneri della casa produttrice Samsung, ma in particolar modo i disegnatori hanno quindi pensato ad ogni minimo particolare per soddisfare quelle che sono le esigenze di un’utenza varia e numerosa.

Questo mini notebook dispone anche di un display LCD antiriflesso che ci evita quel fastidiosissimo effetto specchio che possiamo riscontrare sugli altri monitor installati sui notebook meno recenti. Avrete quindi così un notevole miglioramento per quanto riguarda la visibilità  e la risoluzione del monitor anche se la risoluzione è già  di per sé abbastanza elevata arrivando a toccare un massimo di 1024×600 pixel. Per quanto riguarda la grandezza in diagonale del monitor questo fa registrare e un’ampiezza pari a 12,2 pollici.

àˆ dotato anche di un processore di ultima generazione Intel Atom 10 permetterà  di far viaggiare il nostro computer portatile ad alte prestazioni e ad elevati regimi. Per quanto riguarda poi la capacità  di memorizzazione questo portatile è dotato di un hard disk con una capacità  massima di 160 GB abbondantemente sufficiente per memorizzare una svariata ed enorme quantità  di dati in nostro possesso. Potremo quindi così memorizzare tutte le nostre foto e tutti i nostri video sulla nostra memoria fissa per portarli sempre con noi nel nostro piccolo notebook.

samsung-nc10-2q

Potremo inoltre sfruttare la varie modalità  di connessione di cui dispone questo computer: è dotato infatti di una chiavetta già  integrata Bluetooth che ci permetterà  facilmente e velocemente di trasferire i nostri file e le nostre immagini dalle periferiche che supportano questa modalità  di connessione alla memoria fissa del nostro computer o viceversa. Risparmieremo quindi così molto tempo utile a nostra disposizione.

Dispone anche di una modalità  di connessione senza fili o anche conosciuta come rete wi-fi chi ci permetterà  di connettersi ad Internet e senza l’utilizzo di cavi di collegamento tra il modem la linea ADSL il computer. Potremo inoltre così sfruttare al massimo le potenzialità  della nostra linea ADSL di casa connettendo più di due computer ad Internet contemporaneamente. Possiamo inoltre anche sfruttare una rete wireless presente nell’arco di 100 m di distanza dal nostro notebook ed appoggiarci su di essa per connettersi ad Internet. Il computer è dotato inoltre di una webcam integrata ad alta risoluzione da 1,3 megapixel ci permetterà  di registrare i nostri file video.

Dispone inoltre di una autonomia di utilizzo di ben 8 h grazie alle nuove batterie al litio di cui è dotato.


Lascia un commento.

Bambine