Notebook Samsung R60, il computer portatile dalla elevata qualità .

Pc Portatili Notebook

autoredi data15 Gennaio 2009 - 17:01 commenti2 commenti 3214 letture

Samsung R60

samsung-r60-1q

Prima di cominciare l’analisi di quelle che sono le caratteristiche e le specifiche tecniche di questo computer portatile andiamo a dividerne schematicamente i fattori negativi da quelli positivi. Bisogna cominciare a dire che le caratteristiche positive di questo computer sono nettamente maggiori rispetto a quelle negative rendendolo un prodotto molto appetibile sul mercato grazie anche al prezzo abbastanza ridotto.

Come prima cosa possiamo sottolineare quella della presenza di uno schermo abbastanza grande che riesce a fornirci anche elevate risoluzioni nonostante le sue dimensioni. Il display infatti ha una ampiezza in diagonale che arriva a toccare circa i 15,5 pollici con una risoluzione massima di 1280×800 pixel rigorosamente in modalità  widescreen. Per sfruttare al massimo le potenzialità  di questo schermo ingegneri della Samsung hanno pensato di dotare questo notebook di una scheda grafica di alto livello.

In particolare il modello di scheda grafica montato su questo portatile è ATI Radeon Xpress 1250 con una quantità  di memoria massima condivisa pari a 250 Mb. Capirete quindi bene che questo computer grazie all’accoppiata monitor e scheda grafica riuscirà  a fornirvi una buona qualità  video e soprattutto un’ottima fluidità  che possiamo avere invece raramente utilizzando notebook e su cui è montata una semplice scheda grafica integrata o addirittura solo un semplice acceleratore grafico.

Molto buona è anche la quantità  di memoria RAM disponibile che si aggira intorno ai 2 GB con possibilità  di espansione. Questa quantità  di memoria vi sarà  comunque sufficiente per utilizzare tranquillamente il vostro notebook in modalità  multi sessione compiendo così più operazioni contemporaneamente e risparmiando del tempo utile senza causare un rallentamento delle prestazioni della macchina o addirittura un blocco totale.

samsung-r60-6q

àˆ dotato inoltre anche di un sistema operativo di ultima generazione qual è il Windows vista che è il sistema operativo più montato il più utilizzato sui computer di ultima generazione. Per quanto riguarda i fattori positivi bisogna poi sottolineare la presenza di un lettore di schede di memoria che vi faciliterà  notevolmente le operazioni di trasferimento dei file dalle memorie flashes alla memoria fissa del computer. Potrete quindi così trasferire velocemente le vostre foto dalla fotocamera al computer semplicemente estraendo alla memoria e inserendola nel lettore di schede di memoria già  integrato nel vostro notebook.

Per quanto riguarda i fattori negativi bisogna sottolineare l’assenza di una webcam integrata che invece è presente sulla maggior parte dei notebook di pari livello presenti sul mercato. Per quanto riguarda le dimensioni invece sono anch’esse molto compatte e anche il peso è abbastanza ridotto: si aggira infatti intorno ai 2,68 kg. Andiamo a vedere le dimensioni più nello specifico dal punto di vista numerico: possiamo osservare che la lunghezza del notebook che si aggira intorno ai 358 mm, l’altezza è pari a 265 mm circa, mentre lo spessore è di soli 31,3 mm.

Nonostante le dimensioni e il peso abbastanza ridotti gli ingegneri della Samsung sono riusciti a dotare questo computer di hard disk con una capacità  di memorizzazione pari a 120 GB, più che sufficienti per memorizzare una svariata quantità  e tipologia di dati in vostro possesso. Avrete inoltre a disposizione una quantità  di memoria volatile, o anche conosciuta per i più esperti del settore informatico come memoria cache pari a circa 1024 kb. Completa l’opera la presenza di tre porte USB per il collegamento con le varie periferiche di supporto.


2 Commenti a “Notebook Samsung R60, il computer portatile dalla elevata qualità .”

  1. giacomo ha scritto:

    l hard disk del pc in questione è di 140 gb non di 120 gb

  2. Jackson ha scritto:

    non ho puttoo non pensare alle parole del Magnificat: Ha rovesciato i potenti dai troni, ha innalzato gli umili.Anche questa disinformazione; informazione distorta e partigiana. Vero che i potenti vengono rovesciati, ma non si pu dimostrare che in questo caso lumile sia stato innalzato. E una semplice speculazione. E tutto da dimostrare. Pare che il pio desiderio faccia divenire giudice.Se si vuole intendere che linnalzamento deriva dallaffetto dei parrocchiani che sono andati ad ossequiare le spoglie, una mera speculazione. Linnalzamento non lo fanno i parrocchiani. Non ne hanno il potere.In fondo se lanziano parroco sar innalzato non recher nessun beneficio ai parrocchiani che dovranno ottenere per meriti personali lo stesso privilegio. Lipotetico privilegio riservato al parroco non sar automaticamente esteso ai parrocchiani se non saranno in grado di meritarselo.Guai a quelli che dicono che il bene sia male e che il male sia bene, quelli che mettono le tenebre per la luce e la luce per le tenebre, quelli che mettono lamaro per il dolce e il dolce per lamaro! ( Isaia 5.20)


Lascia un commento.

Bambine