Notebook HP Compaq Nx6110, il portatile indistruttibile.

Pc Portatili Notebook

autoredi data11 Dicembre 2008 - 21:12 commentiNessun commento 2296 letture

HP Compaq Nx6110

Cominciamo con l’elencare le pregevoli caratteristiche tecniche di questo computer, dispone di una RAM da ben 256 Mb, è dotato di un hard disk da 40 GB il sistema operativo e quello più utilizzato il più diffuso negli ultimi anni: sto parlando del Microsoft Windows XP home edition. A differenza del discreto linux questo sistema operativo vi permetterà  di utilizzare la stragrande maggioranza se non tutti i programmi che avete già  in casa oltre a quelli acquisterete in seguito.

Per quanto riguarda la ram bisogna precisare che questa è espandibile spendendo pochi euro in un negozio di elettronica vicino a casa vostra, e la si può portare ad un giga di memoria. Per quanto riguarda la hard disk bisogna dire che rispetto alle ultimissime novità  tecnologiche in miniatura: sto parlando dei nuovi netbook, questo dispone di un hard disk abbastanza capiente che vi permetterà  di memorizzare tutta la musica, i file e i documenti di lavoro di cui necessitate. Monta un processore Intel celeron da 1.4 GHz.

Andiamo ora a vedere più da vicino le caratteristiche estetiche e funzionali: le dimensioni di questo notebook sono notevolmente ridotte ed anche il peso, nonostante uno schermo molto ampio da 15 pollici non si fa sentire molto se trasportiamo il computer sempre con noi in una comune borsa. Se per pura curiosità  infatti appoggiamo il nostro notebook hp su una bilancia che abbiamo in casa, registreremo un peso di soli 2,8 kg.

Risulterà  quindi molto facile tenerlo sempre con noi ovunque noi siamo grazie anche alle ridotte dimensioni. L’altezza infatti è di soli 329 mm con uno spessore di 30 mm ed una larghezza di 267 mm: capirete bene che non sono dimensioni paragonabili a quelle dei nuovi mini notebook, ma stiamo parlando sempre di dimensioni ridotte che ne rendono agevole il trasporto. Le sue dimensioni ridotte ed il peso minimo non vanno però ad inficiare le prestazioni del computer ad alto regime e soprattutto non ne vanno modificare in maniera rilevante la funzionalità .

Avremo infatti a disposizione una schermo da ben 15 pollici che ci permetterà  di stare agevolmente davanti al computer a lavorare, a giocare o a fare qualsiasi altra cosa senza che questo ci risulti molto fastidioso. Insomma non ci sembrerà  di lavorare su di un piccolo portatile, ma ci sentiremo come se usassimo il nostro computer fisso di casa. Inoltre è possibile installare su questo notebook anche il sistema operativo linux, infatti è molto elevata la compatibilità  sia con Windows che con linux senza incappare in cattivi funzionamenti della macchina.

Insomma questo HP Compaq Nx6110 è nato per soddisfare le più svariate esigenze dell’acquirente, ma a differenza degli altri suoi fratelli ha una lunga durata di vita: di solito tutti gli altri volta infatti funzionano perfettamente senza dare il minimo problema per l’arco di circa tre o quattro anni. Questo computer invece grazie ad un’assistenza molto buona e soprattutto tempestiva, volta soprattutto a correggere gli errori di produzione della hp stessa, mi funzionerà  perfettamente per molti più anni, senza che dobbiate portarlo continuamente in assistenza per risolvere dei piccoli problemi dovuti al passar del tempo.

Tutti quelli che hanno avuto il piacere di provarlo anche per un breve periodo di tempo ne sono rimasti meravigliati e ne hanno espresso un giudizio nettamente positivo. Insomma un ottimo computer che si adatta perfettamente alle più svariate esigenze di utilizzo.


Lascia un commento.

Bambine