Notebook Acer Aspire 5920G, il nuovo gioiellino di casa Acer.

Pc Portatili Notebook

autoredi data16 Dicembre 2008 - 20:12 commentiNessun commento 2883 letture

Acer Aspire 5920G

Anche la Acer si mette al passo con le altre case produttrici e dopo un periodo di dura e lunga ricerca sforna il suo nuovo portatile: Acer Aspire 5920G. Tutto questo avviene in concomitanza con l’uscita sul mercato ed il debutto della nuova piattaforma Santa Rosa. Questo notebook è dotato di un nuovo processore, una importante novità  rispetto ai notebook di questa casa produttrice nati prima di lui.

Monta infatti un processore Intel Core Duo 2 prodotto e messo sul mercato veramente poco tempo fa. Il processore ha una velocità  di 800 MHz e un chipset Intel 965 Xpress. Dispone inoltre di una scheda wireless che supporta la connettività  wi-fi per connettersi ad Internet ovunque tu sia, sfruttando la linea ADSL di casa tua grazie ad un router oppure appoggiandoti su una connessione disponibile nella tua zona. La connessione senza fili disponibile già  integrata su questo portatile è a 802.11n.

Potrai quindi essere in contatto con i tuoi amici oppure e navigare su Internet ovunque tu sia, anche semplicemente acquistando una delle chiavette internet delle maggiori case di telefonia che stanno molto sponsorizzando in quest’ultimo periodo sia su internet che nelle pubblicità  tramite TV. Dispone anche di una connessione bluetooth per collegare libertà  il proprio cellulare o qualsiasi altra periferica velocemente e soprattutto senza bisogno di fili superflui alla portatile.

Questo tipo di connessione insieme a quella senza fili sono sicuramente una delle caratteristiche più positive che possiede questo notebook: il nome stesso portatile ci fa capire che questo è un computer pensato per essere trasportato e spostato da una parte all’altra velocemente. Vi sarà  quindi comodo eliminare tutti i fili di collegamento con le varie periferiche e magari utilizzarle anche stando ad una certa distanza da esse, sicuramente maggiore a quella che vi permetterebbero i semplici fili utilizzati sino a ieri.

Un altro lato molto ma molto positivo è quello che riguarda l’accoppiata monitor e scheda video: avrà  infatti a disposizione un monitor da ben oltre 15 pollici, più precisamente le dimensioni del vostro schermo saranno pari a 15,4 pollici. La tecnologia utilizzata da questo monitor è quella di ultima generazione che permette una visualizzazione ed una risoluzione elevatissime: sto parlando della nuova tecnologia Glossy CrystalBrite.

La scheda grafica montata su questo notebook non è quella integrata come per la maggior parte dei suoi fratelli sia minori che maggiori: a dire la verità  visto il prezzo che si aggira sugli € 800 c’era da aspettarsela una buona scheda madre, ma come ben sappiamo nei prodotti di elettronica non bisogna dare nulla per scontato. Monta una scheda grafica NVIDIA GeForce 8600-GT con una quantità  di memoria dedicata pari a 256 Mb.

La capacità  del hard disk ammonta a ben 200 GB, sufficienti per memorizzare una grandissima quantità  di dati sicuramente molto maggiore a quella che vi permetterebbero altri notebook del genere. Dispone anche di un masterizzatore che ci permetterò di salvare e scrivere i nostri dati su supporto CD o DVD per portarli sempre e facilmente con noi. Completa l’opera di questo straordinario portatile il sistema operativo Windows vista e il sintonizzatore TV già  compreso nel prezzo di acquisto che vi permetterà  di utilizzare il vostro notebook come un vero e proprio televisore in movimento.

Purtroppo però tutte queste straordinarie caratteristiche e specifiche tecniche influiscono su due fattori fondamentali per i portatili: il peso e le dimensioni. Resta però tutto sommato un notebook ottimo nel complesso e dotato di elevate prestazioni.


Lascia un commento.

Bambine