Notebook Acer Aspire 7720, il portatile dallo schermo gigante.

Pc Portatili Notebook

autoredi data16 Dicembre 2008 - 20:12 commentiNessun commento 2008 letture

Acer Aspire 7720

Questo nuovo notebook è uno degli ultimi prodotti e nati di casa Acer, monta quindi tutte le ultime novità  tecnologiche ed è dotato quindi i componenti che hanno una potenza e una capacità  impensabili per i portatili costruiti fino a qualche tempo fa. Le dimensioni però purtroppo ne risentono un poco, ma viste le grandi dimensioni anche dello schermo c’era da aspettarselo. Lo schermo infatti fa registrare una lunghezza di ben 17 pollici in diagonale ed è supportato soprattutto dalla modalità  widescreen.

Come più esperti si avranno un monitor ottimo, supportato da una scheda grafica discreta o viceversa non riescono a dare il meglio di sé e ad esprimere al massimo le proprie caratteristiche tecniche: ecco perché i tecnici e gli ingegneri della casa madre acer hanno pensato bene di non dotare questo portatile di una scheda grafica integrata o di un semplice acceleratore grafico, ma hanno supportato la potenza del monitor con una scheda grafica ATI Mobility Radeon con 512 MB di memoria dedicata, sufficiente a far esprimere al massimo tutte le potenzialità  sia del monitor che della scheda grafica.

Monta anche un processore Intel core duo 2 di ultimissima generazione. Quello che stupisce di questo portatile è soprattutto la capacità  di personalizzazione che ne ha l’acquirente: la casa madre acer ha infatti deciso di mettere tutto il potere decisionale, e quindi la possibilità  di scegliere ogni componente del computer nelle mani dell’acquirente. Oltre alle componenti fisse che sono presenti su tutte le serie di questi computer, potremo scegliere se dotare il nostro notebook di un doppio hard disk se abbiamo delle esigenze particolari di memorizzazione e abbiamo bisogno di un grande quantitativo di capacità  di memoria.

Tutti i modelli inoltre hanno delle dotazioni già  comprese nel prezzo e che potremmo definire dotazioni di base: sono presenti infatti una webcam integrata sulla parte alta del monitor che ci permetterà  di registrare di file video di buona qualità  e di metterli in rete condividendoli con i nostri amici.la webcam utilizza la nuovissima tecnologia CrystalEye che ne rende molto più fluida la qualità  video. E’ presente inoltre una scheda bluetooth già  integrata che ci permetterà  di facilitare notevolmente il collegamento delle periferiche che supportano questo tipo di connessione con il nostro notebook, senza aver bisogno di andare ad acquistare inutili e dispendiose chiavette USB, occupando anche alcune delle preziose porte a nostra disposizione.

àˆ presente anche una scheda di rete che supporta la modalità  di connessione senza fili, potremo quindi navigare su Internet sfruttando la connettività  wireless e beneficiando di tutti i vantaggi che ci offre il moderno wi-fi. Eliminate quindi tutti vecchi figli di collegamento tra il computer e il monitor e tra il monitor è la presa telefonica, ora vi basterà  semplicemente acquistare un router o un altro modem che supporta la connessione senza fili potrete viaggiare velocemente sul Web sfruttando i vantaggi di questa connessione.

Su alcuni modelli, ma purtroppo non su tutti quelli venduti è disponibile anche un sintonizzatore tv che insieme allo schermo molto ampio di ben 17 pollici come abbiamo già  detto prima, trasformeranno il nostro portatile in una vera e propria televisione movimento. Se tutti questi fattori positivi non mi hanno ancora spinto a desiderare il nuovo gioiello di casa acer di saranno sufficienti sicuramente 4 GB di memoria RAM, 4 GB di memoria volatile anche conosciuta come memoria cache e soprattutto un hard disk con una capacità  di memorizzazione pari a 500 GB.


Lascia un commento.

Bambine