Notebook ASUS A6J, una soluzione all’avanguardia per l’utenza privata.

Pc Portatili Notebook

autoredi data6 Gennaio 2009 - 15:01 commentiNessun commento 1271 letture

ASUS A6J

asus-a6j-1q1

Nonostante questo modello sia ormai fuori produzione e lanciato circa due anni fa nel 2006, riesce ancora conquistarsi un’ampia fetta di vendite nel mercato mondiale dei prodotti informatici. Questo è indice della ottima costruzione assemblaggio e sono frutto del duro lavoro che ogni giorno compiono i tecnici e gli ingegneri della casa madre e costruttrice ASUS. I loro prodotti infatti sono da sempre una garanzia di lunga durata e di elevate prestazioni.


fcffc

Questo nuovo modello di notebook è presentato dalla casa costruttrice in varie differenti dotazioni per adattarsi alle più svariate esigenze e alle diverse richieste dell’utenza di acquisto. Andiamo ora dividerne schematicamente quelle che sono le caratteristiche positive da quelle negative per poi andarle a vedere e ad analizzare più nello specifico. Per quanto riguarda le caratteristiche positive bisogna sottolineare la presenza di un ottimo masterizzatore DVD che ci permetterà  in pochi minuti di scrivere i nostri falli su supporto rimovibile.

Potremo quindi portare sempre con noi su un piccolo e sottilissimo dischetto i nostri dati più importanti e più personali, trasportandoli facilmente da un computer all’altro risparmiando quindi tempo prezioso. Dispone inoltre di una webcam al presente sulla parte alta del monitor che vi permetterà  di registrare dei file video di ottima qualità  per poi metterli in rete o salvarli sulla vostra memoria fissa. Anche la linea risulta abbastanza curata e il colore scelto dai disegnatori della casa madre è quello classico di tutti i notebook.

asus-a6j-2q1

Per quanto riguarda le dimensioni bisogna sottolineare che anch’essi sono abbastanza compatte e quindi risultano essere un punto forte di questo notebook: andiamo ora ad analizzarle più nello specifico dal punto di vista numerico. La lunghezza di questo computer non supera i 345 mm, l’altezza e di poco superiore ai 280 mm, mentre lo spessore è di soli 35 mm garantendo quindi un’estetica molto piacevole e compatta.

Anche per quanto riguarda il peso questa abbastanza ridotto, rendendo molto facile quindi le operazioni di trasporto anche per lunghi tragitti e per lunghi periodi. Portando sempre con voi il vostro computer nella vostra borsa personale questa sia appesantirà  di soli 2,85 kg garantendo quindi la massima libertà  di mobilità . Per quanto riguarda poi fattori negativi bisogna sottolineare quello dell’assenza di una scheda grafica dedicata e anche il fatto che solo in alcuni modelli però manca la modalità  di connessione Bluetooth.

Il sistema va radioso presente in dotazione dalla questo sul vostro notebook è il classico Microsoft Windows XP home che vi garantirà  una notevole compatibilità  con tutto l’hardware e il software presente sul mercato mondiale negli ultimi anni. Non avrete quindi così necessità  di acquistare ulteriori programmi o ulteriori periferiche, non potrete tranquillamente utilizzare quelle di cui già  disponete. La quantità  di memoria volatile a vostra disposizione si aggira intorno ai 2048 kb, mentre la quantità  di memoria RAM è pari a circa 2 GB.

Potrete quindi così utilizzare il vostro computer compiendo più operazioni contemporaneamente senza che questo ne risenta in velocità  rallentando quindi le prestazioni e causando un aumento di temperatura e quindi un notevole dispendio energetico. Le batterie al litio di quel dotato di garantiscono inoltre un lungo periodo di utilizzo del notebook senza aver bisogno di collegarlo all’alimentazione fissa. Per quanto riguarda puoi la capacità  di memorizzazione è anch’essa abbastanza ampia, il computer è infatti dotato di un hard disk da 120 GB.


Lascia un commento.

Bambine