Notebook ASUS F3SC, il portatile di ultimissima generazione.

Pc Portatili Notebook

autoredi data7 Gennaio 2009 - 18:01 commentiNessun commento 1304 letture

ASUS F3SC

asus-f3sc-1q

Il nuovo gioiello tecnologico di casa madre asus è stato costruito sulle fondamenta della nuova piattaforma distribuita dalla stessa casa Santarosa di Intel che è frutto di anni ed anni di dura ricerca e di grandi investimenti spesi per migliorare di giorno in giorno i propri prodotti tecnologici, stando al passo con i passi in avanti fatti dalle altre case costruttrici di notebook. Cominciamo subito vuol dire che gli elementi negativi questo computer sono veramente pochi o addirittura assenti. Solo un’utenza professionale veramente molto pignolo la e rigorosa e che ricerca il massimo delle prestazioni dal proprio portatile può trovare qualcosa che non vada in questo straordinario notebook.

Siccome questo è un notebook di ultimissima generazione prodotto negli ultimi mesi alla casa madre, questo è ancora in produzione e quindi disponibile sul mercato sfornato direttamente dalla industria della asus. Non avrete quindi la benché minima difficoltà  a trovarlo in qualsiasi negozio specializzato di informatica o addirittura richiederlo sullo stesso sito della asus acquistandolo on-line ad una cifra di poco superiore agli 800 euro. Cominciamo ora a vedere quelle che sono le caratteristiche estetiche ed esterne dal punto di vista numerico.

Vediamo che questo notebook ha una lunghezza che arriva a toccare 365 mm,1’altezza di soli 269,5 mm mentre lo spessore non supera i 28 mm. Capirete quindi che le dimensioni sono veramente compatte e vi rendono agevole il trasporto anche per lunghi percorsi: potrebbe quindi così portare sempre con voi il vostro portatile ed esse sempre con essi ovunque voi siate sfruttando la notevole capacità  di resistenza delle batterie al litio e soprattutto la modalità  di connessione senza fili.

asus-f3sc-2q

Potrebbe quindi così essere sempre connessi ad Internet ed essere aggiornati sulle ultime novità  di tutto il mondo sfruttando una rete wireless presente a una distanza di circa 100 m dal vostro computer, o utilizzando una rete senza fili di vostra proprietà . Anche il peso risulta molto ridotto per renderne ancora più agevole il trasporto, non ci saranno quindi quei fastidiosissimi dolori al braccio o alla spalla che si hanno portando dei pesi molto elevati. Portare sempre con voi il vostro notebook non vi costerà  il benché minimo sforzo grazie ad un peso che non supera i 3 kg, e più precisamente è di 2,95 kg.

Il computer dispone inoltre di una quantità  di memoria volatile o anche conosciuta per i più esperti del settore informatico come memoria cache che ha una capacità  di ben 4096 kb che vi permetteranno di far viaggiare velocemente il vostro portatile. Anche la quantità  di memoria RAM a vostra disposizione è abbastanza elevata e soprattutto sufficiente per utilizzare il computer in modalità  multi sessione permettendovi quindi di compiere operazioni contemporaneamente risparmiando tempo prezioso e senza causare un blocco della macchina. La quantità  di memoria RAM a vostra disposizione è infatti pari a 2 GB.

Per tener fede al progetto volto a costruire un computer che fornisca elevate prestazioni a bassi costi, i tecnici e gli ingegneri della asus hanno dotato questo gioiello tecnologico di una capacità  di memorizzazione molto elevata fornendolo di un hard disk da 160 GB. Potrete quindi così memorizzare tutti vostri dati sulla memoria fissa oppure portarli sempre con voi su un supporto rimovibile sfruttando il masterizzatore integrato per la scrittura dei vostri dati su supporto DVD.


Lascia un commento.

Bambine