Notebook HP Compaq Nx8220, il notebook compatto ed elegante.

Pc Portatili Notebook

autoredi data29 Dicembre 2008 - 21:12 commentiNessun commento 1593 letture

HP Compaq Nx8220

hp-compaq-nx8220-1q

Un notebook prodotto e realizzato mettendo a frutto tutte quelle che si sono le ricerche le innovazioni tecnologiche degli ultimi tempi. La casa produttrice hp sia da sempre distinta nella costruzione di computer portatili di livello molto ma molto alto, grazie ad un sistema di produzione molto efficiente e soprattutto grazie a delle precise regole e canoni da rispettare. Anche gli investimenti stessi nell’avanzamento delle ricerche sono sempre notevoli e riescono a garantire la produzione di prodotto che riesce a fare concorrenza agli altri presenti sul mercato mondiale.

Una delle prime cose che bisogna vedere, cercando di informarsi accuratamente, e quella della durata complessiva della batteria quando questa è al massimo della carica. Molte volte però il tempo di durata massima che c’è indicato dalla casa madre non è quello reale di utilizzo del portatile. Infatti quei valori sono stati fatti registrare con delle determinate situazioni di basso utilizzo delle prestazioni del portatile. Vi basterà  quindi chiedere informazioni a qualcuno che già  lo possiede oppure chiedere al proprio rivenditore di fiducia il tempo reale di durata delle batterie per accorgervi che potrete utilizzare di continuo anche ad elevate prestazioni il vostro notebook per la durata massima di un giorno.

àˆ disponibile inoltre una batteria anche molto leggera da viaggio che vi permette di incrementare ulteriormente il possibile periodo di utilizzo della macchina. Potere quindi utilizzarlo liberamente quando vi trovate in viaggio ed è quindi molto adatto anche per svolger i propri compiti lavorativi, soprattutto se non avete una elevata disponibilità  di alimentazione di corrente. Oltre a questa caratteristica molto positiva ce ne anche un’altra abbastanza importante: quella della linea di design del computer molto pulita.

hp-compaq-nx8220-2q

Questo è infatti un notebook molto elegante e compatto, avete quindi piacere portarlo sempre con voi ovunque voi siate grazie all’estetica molto curata dagli ingegneri della casa madre, e avrete inoltre anche facilità  di trasporto poiché questo notebook delle dimensioni veramente molto esigue, ed un peso irrisorio. Se vogliamo proprio essere precisi e guardarne le caratteristiche dal punto di vista numerico, possiamo dire che il peso si aggira intorno ai 2,8 kg.

Vi sarete quindi accorti che questo nuovo nato in casa hp è un computer portatile dalle indubbie prestazioni e riesce quindi ad adattarsi alle più svariate utenze ed esigenze del cliente. Ha infatti delle capacità  grafiche veramente ottime che ci permettano di rendere fluido lo scorrere dell’immagine, senza quei fastidiosissimi blocchi che si potevano riscontrare nei computer di generazioni precedenti.

Nonostante non sia un computer di ultimissima generazione, è infatti fuori produzione, riesce comunque ancora a farsi valere sul mercato e a far registrare delle vendite notevoli. Dispone anche di modem integrato che ci permetterà  liberamente di connettersi a Internet ovunque noi siamo e in qualunque momento noi vogliamo. Dispone inoltre di una svariata quantità  e tipologia di porte tra cui la porta ethernet e la porta firewire.

Anche per quanto riguarda la quantità  di memoria fa registrare di valori significativi: vediamo infatti che dispone di una memoria fissa abbastanza capiente con un hard disk che fa registrare una capacità  massima di 40 GB, la quantità  di memoria RAM a vostra disposizione sarà  invece pari a 512 Mb, permettendovi di utilizzare il computer in modalità  multi sessione, riuscendo a compiere più operazioni contemporaneamente anche ad elevati regimi.


Lascia un commento.

Bambine