Notebook HP Compaq Nx9030, l’unico capace di soddisfare in prestazioni e prezzo.

Pc Portatili Notebook

autoredi data29 Dicembre 2008 - 21:12 commentiNessun commento 2978 letture

HP Compaq Nx9030

hp-compaq-nx9030-1q

Questo è un notebook realizzato, progettato e pensato fin da prima che nascesse per soddisfare le esigenze dell’utenza che ha bisogno di elevate prestazioni, necessarie per l’utilizzo del computer durante il proprio lavoro. Questa serie di notebook prodotti dalla casa madre hp sono infatti pensati appositamente per le PMI, infatti questa come abbiamo già  detto prima il titolo questa è una serie che riesce a fornire all’utente un regime di prestazioni veramente molto elevato anche per un tempo prolungato. Nonostante ciò però il prezzo non fa registrare dei valori elevatissimi, diventando il punto forte di questo notebook e facendo registrare valori di vendita sul mercato mondiale elevatissimi.

Dispone come la maggior parte dei notebook in circolazione sul mercato della tecnologia wireless PC permette di connettere il nostro portatile alle varie periferiche di supporto senza l’utilizzo dei fastidiosissimi fili che ingombravano notevolmente le nostre case. Potete inoltre connettersi ad Internet senza aver bisogno di utilizzare un modem supplementare, ma semplicemente sfruttando la scheda di rete senza fili di cui questo computer è dotato, o semplicemente utilizzando il modem già  integrato nel computer.

La tecnologia di base con la quale è stato costruito questo nuovo notebook è la famosissima Intel Centrino che è la più usata nel mondo dei portatili, grazie alle elevate prestazioni che riesce a fornire. Riesce a supportare infatti una vasta gamma di processori Intel Pentium M che vanno dal modello 715 fino all’ultimo modello 745. Anche per quanto riguarda la frequenza supportata vi è un buon intervallo di valori: supporta infatti una velocità  di frequenza che va da 1,5 GHz fino a ben 1,8 GHz.

hp-compaq-nx9030-2q

Anche per quanto riguarda il sistema video e quello audio questo è un computer molto ben costruito e progettato: e infatti dotato di un sistema video già  integrato Intel Extreme Graphics 2 che ha una disponibilità  di memoria condivisa pari a 64 Mb. Potremmo quindi guardare con fluidità  i nostri fa il video oppure giocare ai nostri giorni preferiti, senza con fastidiosissimi blocchi che si riscontravano invece con una scheda grafica integrata o addirittura con un semplice acceleratore grafico.

Avrete inoltre a disposizione una elevata quantità  di memoria RAM DDR pari a ben 2 GB con una velocità  di clock di 266 MHz. Potete quindi sfruttare tutti i vantaggi della modalità  Dual-channel grazie alla vostra elevata quantità  e tipologia di memoria RAM e sarete quindi in grado di compiere liberamente più operazioni contemporaneamente, senza generare e causare un rallentamento nelle prestazioni della macchina, portandolo poi successivamente al blocco chiamato anche più tecnicamente crash.

Anche per quanto riguarda le dimensioni ed il peso fa registrare dei valori significativi e nettamente inferiori a quelli della media: la lunghezza infatti si aggira intorno ai 329 mm, lo spessore fa registrare un valore di soli 42 mm, mentre l’altezza è pari a 272 mm. Anche il peso molto ridotto e quindi risulta nel complesso un notebook molto compatto. Andando a pesare sulla vostra bilancia farà  registrare infatti un peso di soli 3,1 kg, rendendone molto facile il trasporto anche per lunghi tratti e periodi. Potrete quindi sempre portarlo con voi facilmente nella vostra borsa ovunque voi siate.

àˆ dotato inoltre di un sistema operativo tra i più comuni e tra i più compatibili presenti sul mercato: sto parlando del Microsoft Windows XP che vi permetterà  di utilizzare la maggior parte dei programmi e delle periferiche che già  possiede a casa vostra grazie alla sua elevata compatibilità  con queste ultime.


Lascia un commento.

Bambine