Notebook HP Pavilion HDX, il portatile dalle grandi prestazioni e dimensioni.

Pc Portatili Notebook

autoredi data30 Dicembre 2008 - 18:12 commentiNessun commento 2012 letture

HP Pavilion HDX

hp-pavilion-hdx-1q

La famosissima casa produttrice di computer portatili ad altissimo livello presente sul mercato ai primi posti nel mondo negli ultimi anni grazie soprattutto alla linea di costruzione e progettazione invenzione che è alla base di ogni piccolo passo in avanti fatto da questa azienda costruttrice, la ha portata a sfornare il suo ennesimo gioiello tecnologico, frutto di lunghi e duri periodi di ricerche anche molto onerose. Questo nuovissimo modello che porta la famosissima sigla HP Pavilion HDX si discosta però un poco a quelle che sono le caratteristiche di base degli altri notebook di questa linea.

Infatti questo è un portatile fatto apposta per soddisfare le esigenze di chi cerca un qualcosa di esagerare in tutti i sensi: sono infatti molto rilevanti sia le prestazioni che le dimensioni. Purtroppo però per quanto riguarda le prestazioni quelli che si registrano sono valori nettamente positivi, mentre per quanto riguarda le caratteristiche che riguardano le dimensioni, queste risultano un pochino superiori alle medie che fanno registrare gli altri portatili presenti sul mercato mondiale.

Andiamo quindi ora a vedere le dimensioni da un punto di vista numerico per renderci conto più precisamente di quanto esse siano superiori agli altri notebook: vediamo infatti che la lunghezza di questo portatile è di ben 475 mm, l’altezza si aggira intorno ai 340 mm, e anche lo spessore fa registrare un valore elevato pari a circa 58 mm. Capirete quindi bene che un computer molto ingombrante rispetto agli altri piccoli notebook presenti sul mercato e prodotti dalla stessa casa produttrice hp. Anche il peso fa registrare un valore elevato di ben 7 kg che ne rende molto complicato e poco agevole il trasporto per lunghi periodi e lunghi viaggi.

hp-pavilion-hdx-2q

Quello che però spinge alcune persone all’acquisto di questo computer sono soprattutto le caratteristiche tecniche e le prestazioni di cui è capace: vediamo infatti che monta un processore di ultima generazione Intel core duo 2 – centrino duo modello T7700. Il Sistema operativo già  integrato e compreso nel prezzo all’acquisto del portatile è il nuovo Windows vista che ci fornisce una elevata compatibilità  con la maggior parte delle periferiche e dei programmi per PC presenti sul mercato.

Per quanto riguarda poi la quantità  di memoria disponibile, i valori di quest’ultima si sorprenderanno: per quanto riguarda la memoria fissa, questo notebook è dotato di un hard disk con una capacità  di memorizzazione di 400 GB, potrete quindi avere sempre con voi i vostri file e memorizzarne in grandissima quantità . Per quanto riguarda la memoria RAM disponibile, questa si aggira intorno ai 4 GB di RAM che vi permetteranno di velocizzare notevolmente tutte le azioni che andrete a compiere sul vostro portatile, rendendo quindi molto veloci le nostre operazioni lavorative o non lavorative.

Anche la memoria volatile o meglio conosciuta per i più esperti come memoria cache ha una capacità  che si aggira intorno ai 4 GB, un valore anch’esso nettamente superiore alla media degli altri portatili presenti sul mercato, così come lo sono tutti gli altri valori che riguardano le specifiche tecniche di questo notebook. A completare l’opera è compresa nel prezzo anche una scheda grafica che vi garantirà  una risoluzione da Intel core duo 2 – centrino duo per guardare in piena fluidità  i vostri file video evitando i fastidiosissimi blocchi causati dalle schede grafiche meno costose.


Lascia un commento.

Bambine