Notebook: TOSHIBA QOSMIO X300-122

Pc Portatili Notebook

autoredi data28 Novembre 2008 - 18:11 commentiNessun commento 1502 letture

TOSHIBA QOSMIO X300-122

Novità  ed stile rivoluzionario: Il nuovo TOSHIBA QOSMIO X300-122 si può riassumere con queste tre semplici parole. La nota casa produttrice si è finalmente decisa ad “aggiornarsi” riguardo all’estetica e ella sostanza dei notebook per i videogiocatori di Toshiba. Il Qosmio X300, si ispira esternamente alle fiamme di un incendio, mentre all’interno alterna il rosso cromato con il nero lucido. L’aspetto di questo notebook chiaramente, non è l’ideale per chi lo intende usare per motivi professionali, ma si addice certamente a un pubblico di adolescenti e appassionati.

Il nuovo Qosmio è dotato di uno schermo 17 pollici TruBrite da 16:9, un processore Intel Core 2 Duo T9400 da 2.53 GHz, due hard disk di tipo SATA da 200 GB l’uno, 4096 MB di memoria RAM espandibile fino a 8192 MB, masterizzatore DVD SuperMulti Double Layer, e infine il suo prezzo forte, scheda video Nvidia GeForce 9800M GTX da 2816 MB, con 1096 MB di memoria dedicata.

Grazie a questa a questi componenti e a questa scheda video, il Qosmio offre un vantaggio indiscutibile: le prestazioni, che sono da record in tutti i settori esaminati. Il maggior successo nelle prove si è raggiunto dal punto di vista della grafica, dove sono stati polverizzati i maggiori record degl’ultimi 3 anni(14.953 punti contro i 11.736 punti del record precedente). Restando in tema di prestazioni, il nuovo Qosmio è dotato di un sistema audio Harman Kardon con 4 altoparlanti e subwoofer, che crea effetti sonori prodigiosi riproducendo ogni suono, da un sobillo fino ad arrivare a una forte esplosione.

Dal punto di vista della funzionalità , la Toshiba ha deciso che quattro semplici porte USB non erano sufficienti per il modello X300, e quindi ha deciso di dotare tutte le porte USB della funzione Sleep-and-Charg, che consente di ricaricare dei dispositivi eventualmente connessi (ad esempio, un telefono cellulare, un lettore MP3 o una fotocamera) anche quando il notebook è spento. Oltretutto, a una delle porte USB e stata abbinata la funzione USB/eSATA ultraveloce. Con questa innovativa porta, ora si può giocare direttamente tramite un disco rigido esterno senza perdita di velocità .

Chiaramente, il notebook è dotato di bluetooth, wireless, porta ethernet, modem, lettore di memoria e webcam integrata. Passiamo alla comodità  d’uso: il touchpad ha un il riconoscitore di impronte digitali incastonato fra i pulsanti di selezione e anche una fascia luminosa sopra quando il notebook è acceso. Davanti ci sono, invece, i LED di stato del sistema e della batteria. Gli altoparlanti sono protetti da una griglia rossa su sfondo nero. Infine, sopra la tastiera ci sono i pulsanti a sfioramento che controllano la riproduzione dei contenuti multimediali.

Il nuovo Qosmio si allinea ai concorrenti anche in fatto di prezzo (circa 2399€).


Lascia un commento.

Bambine