Tutti i pregi e difetti del notebook Toshiba Satellite M40, il portatile dalla linea sobria ed elegante

Pc Portatili Notebook

autoredi data18 Febbraio 2009 - 14:02 commentiNessun commento 1562 letture

Toshiba Satellite M40

toshiba-satellite-m40-1q

Ed ecco i due e pregi di questo notebook:

1. Design molto curato che lo rende estremamente elegante

2. massima possibilità  di espansione della memoria RAM

Ed ecco i due difetti di questo notebook:

1. Dimensioni abbastanza elevate
2. Peso leggermente superiore alla norma

Caratteristiche principali di Toshiba Satellite M40:

1. Marca Toshiba

2. Modello Satellite m40

3. Disponibilità  Fuori produzione

4. Tipologia Notebook

5. Dimensioni [L*H*S][mm] 360x36x269

6. Peso [kg] 2.8

7. Tipo processore Intel pentium m – centrino

8. Sistema operativo Microsoft windows xp home edition

9. Cache [kb] 2000

10. Ram [mb] 2048 massima espandibilita

11. Hard disk 100 gb

12. Porta ethernet Si

Dimensioni: come sicuramente ognuno di voi può intuire quello che è di grande importanza per quanto riguarda l’acquisto e la scelta quindi di un notebook di alte prestazioni e sicuramente il fattore delle dimensioni. Non bisogna quindi soltanto tener d’occhio quelle che sono le prestazioni massime che ci riesce a fornire il nostro computer, ma bisogna anche tener conto della facilità  di trasporto. Questo notebook non è sicuramente uno tra i più leggeri presenti sul mercato mondiale negli ultimi mesi, questo è infatti in continua espansione e siamo arrivati addirittura alla produzione di notebook che hanno una lunghezza inferiore ai 15 cm.

Resta però comunque un notebook molto compatto che ci garantisce una facilità  di trasporto anche per lunghi tratti. Andiamo ora vedere queste dimensioni più nello specifico dal punto di vista numerico. Possiamo subito accorgerci che il notebook ha una lunghezza di circa 360 mm, mentre l’altezza è pari a 269 mm e lo spessore è di 36 mm. Per quanto riguarda invece il peso possiamo dire che è nella media e si aggira intorno a 2,8 kg.

toshiba-satellite-m40-2q

Capacità  di memoria: questo è sicuramente il punto forte ed è il miglior pregio per quanto riguarda questo notebook. Vediamo infatti che il computer è dotato di un quantitativo di memoria volatile pari a circa 2000 Kb che ci permetteranno di sfruttare al massimo quelle che sono le potenzialità  e le prestazioni del nostro processore.

Per quanto riguarda poi la memoria RAM ma il computer è dotato già  dall’acquisto di una capacità  di memoria pari a circa 2 GB, ma la notizia più positiva riguarda la capacità  e quindi la possibilità  di espansione di questo già  grande quantitativo di memoria RAM. Spendendo quindi una cifra veramente irrisoria in un negozio specializzato in informatica potremo aumentare notevolmente la capacità  di memoria RAM del nostro notebook portandolo così a velocità  elevatissime.

Già  così comunque il notebook ci fornisce una buona velocità  di esecuzione delle operazioni anche più complesse permettendoci così di lavorare con il computer compiendo più operazioni contemporaneamente in modalità  multi sessione.altro fattore molto positivo e quello che riguarda la capacità  di memoria fissa o anche conosciuta più comunemente come hard disk: il computer è dotato infatti di una capacità  di memorizzazione massima pari a 100 GB che sono più che sufficienti per memorizzare una svariata quantità  e tipologia di file di cui siamo in possesso.

Sistema operativo: anche per quanto riguarda la scelta del sistema operativo da installare su questo notebook i tecnici e gli ingegneri della casa costruttrice giapponesi hanno scelto il meglio. Il computer è infatti equipaggiato col sistema operativo Windows XP che ci evita tutti i fastidiosi problemi dati dal nuovo sistema operativo vista e ci fornisce nello stesso tempo una elevata compatibilità  con le periferiche e i software presenti sul mercato.


Lascia un commento.

Bambine