Notebook Toshiba Satellite L20, il portatile dallo stile elegante

Pc Portatili Notebook

autoredi data18 Febbraio 2009 - 14:02 commentiNessun commento 1494 letture

Toshiba Satellite L20

toshiba-satellite-l20-1q

Ed ecco i due pregi di questo notebook:

1. Masterizzatore DVD SuperMulti double layer di ultima generazione

2. ampia dotazione e tipologie di porte ed uscite

Ed ecco invece i due difetti di questo notebook:

1. Capacità  di memorizzazione non molto ampia

2. batteria in dotazione non molto potente e con scarsa durata

Caratteristiche principali di Toshiba Satellite L20:

1. Marca Toshiba

2. Modello Satellite l20

3. Disponibilità  Fuori produzione

4. Tipologia Notebook

5. Dimensioni [L*H*S][mm] 332x37x270

6. Peso [kg] 2.70

7. Tipo processore Intel celeron m – centrino duo

8. Sistema operativo Microsoft windows xp home edition

9. Cache [kb] 1000

10. Ram [mb] 512

11. Hard disk 40 gb

12. Porta ethernet Si

Periodo di messa in vendita: bisogna subito sottolineare prima di iniziare a parlare delle caratteristiche tecniche di questo notebook che questo non è un portatile di ultimissima generazione ma riesce comunque a far registrare forti vendite nel settore informatico mondiale. àˆ infatti un notebook ormai fuori produzione e lo possiamo trovare solamente nei negozi che lo hanno acquistato in precedenza direttamente dalla fabbrica giapponese. Nonostante però sia fuori produzione è comunque un notebook capace di mettersi in concorrenza ed in relazione con quelli progettati e costruiti negli ultimi mesi grazie soprattutto alle componenti di alta qualità  di cui è dotato.

Memorie: per quanto riguarda il quantitativo di memoria questo notebook a far registrare dei valori di poco inferiori a quelli registrabili sugli altri notebook presenti sul mercato dagli ultimi mesi. Questi valori però sono facilmente comprensibili se vengono messi in relazione con quello che è il prezzo di acquisto di questo notebook che è veramente molto basso e soprattutto in grado di fare concorrenza alle altre case produttrici e agli altri notebook in circolazione sul mercato mondiale dell’informatica.

toshiba-satellite-l20-2q

Andiamo a vedere ora queste caratteristiche più nello specifico dal punto di vista numerico: vediamo subito infatti che il notebook possiede un quantitativo di memoria volatile o anche più comunemente conosciuta per i più esperti del settore dell’informatica e soprattutto dei computer come memoria cache che è pari a circa 1000 kb. Potrete quindi così far viaggiare il vostro computer ad alte velocità  sfruttando tutte quelle che sono le potenzialità  e le caratteristiche del vostro processore.

Per quanto riguarda poi il quantitativo di memoria RAM a vostra disposizione anche questo è leggermente inferiore allo standard del mercato mondiale: vediamo infatti che il notebook è equipaggiato con il quantitativo di memoria RAM pari a 512 Mb ma vi è la possibilità  di soprattutto la capacità  di espansione di questo quantitativo di memoria spendendo una cifra irrisoria in un negozio specializzato di informatica. anche per quanto riguarda l’hard disk, la capacità  di circa 40 GB è nettamente inferiore a quella presente sugli altri notebook ma è comunque più che sufficiente per l’utilizzo quotidiano del computer.

Dimensioni e peso: il punto di forza di questo notebook non è sicuramente quello delle dimensioni del peso, il mercato mondiale dell’informatica è ormai continuamente in cambiamento ed in evoluzione e siamo arrivati ormai alla produzione dei mini notebook con dimensioni nettamente inferiori a quelle registrate sui notebook di vecchia generazione. Questo notebook ha infatti un peso di circa 2,70 kg e ha invece una lunghezza di 332 mm,1’altezza di circa 270 mm e uno spessore pari a 37 mm.


Lascia un commento.

Bambine