Notebook Toshiba Satellite A200, il nuovo gioiello prodotto dalla casa costruttrice giapponese

Pc Portatili Notebook

autoredi data18 Febbraio 2009 - 14:02 commentiNessun commento 1443 letture

Toshiba Satellite A200

toshiba-satellite-a200-1q

Ed ecco i due pregi di questo notebook:

1. Schermo molto ampio e ad alta risoluzione

2. lettore di schede di memoria integrato

Caratteristiche principali di Toshiba Satellite A200:

1. Marca Toshiba

2. Modello Satellite a200

3. Annunciato Aprile 2007

4. Disponibilità  Disponibile

5. Tipologia Notebook

6. Tipo processore Intel core duo 2 – centrino duo

7. Modello del processore T7500

8. Sistema operativo Windows vista

9. Cache [kb] 4096

10. Ram [mb] 2048

11. Hard disk 320 gb

12. Porta ethernet Si

Periodo della messa in vendita: la costruzione e la progettazione di questo notebook va di pari passo con quella di altri sei modelli presentati dalla stessa casa costruttrice giapponese nello stesso periodo. Stiamo parlando di sei notebook capaci di fornire elevate prestazioni a prezzi ridotti di acquisto e soprattutto a prezzi ridotti di consumo di quantitativo energetico.

Questa serie di notebook infatti è stata presentata nell’aprile del 2007 dalla toshiba e continua a far registrare forti vendite nel mercato mondiale del settore informatico. I sei notebook ovviamente hanno le stesse componenti ma si differenziano per alcuni particolari come ad esempio la memoria RAM, il tipo e la potenza del processore, o anche la capienza della hard disk per la memorizzazione dei vostri file.

Memorie: per quanto riguarda la capacità  massima di memoria, o anche detta capacità  di memorizzazione questo notebook è in grado di fornire elevatissime prestazioni senza causare un notevole incremento dell’energia necessaria all’utilizzo dello stesso notebook e quindi garantendoci una notevole risparmio energetico, ma soprattutto una minore dissipazione di calore. Andiamo ora a vedere più nello specifico parlando dal punto di vista numerico quelle che sono le caratteristiche tecniche di questo computer.

toshiba-satellite-a200-2q

Vediamo infatti che il notebook è dotato di uno quantitativo di memoria volatile, o anche conosciuta per i più esperti del settore informatico come memoria cache pari a circa 4096 kb che vi permetteranno un veloce utilizzo della vostra macchina. Per quanto riguarda poi il quantitativo di memoria RAM ma è anche esso negli standard di livello presenti sul mercato mondiale: è infatti dotato di una capacità  di memoria RAM ma pari a circa 2 GB che vi permetteranno nella più completa naturalezza di utilizzare il vostro computer in modalità  multi sessione compiendo così più operazioni contemporaneamente e risparmiando tempo notevole durante il vostro lavoro o il vostro utilizzo del computer.

Anche la memoria fissa o più comunemente conosciuta come hard disk fa registrare dei valori che sono nella media o addirittura superiori rispetto a quelli fatti registrare sugli altri notebook: il computer è infatti equipaggiato con un ardisca con capacità  massima pari a 320 GB e che saranno abbondantemente sufficienti per salvare e quindi avere a disposizione in ogni momento tutta la quantità  e tipologia di file di cui voi potrete disporre.

Sistema operativo: come tutti ormai sapete il sistema operativo è alla base di un buon utilizzo del computer. Ecco quindi perché i tecnici e gli ingegneri della casa costruttrice giapponese hanno deciso di equipaggiare questo notebook del sistema operativo di ultima generazione: sto parlando della Windows vista, ultimo nato dalla casa costruttrice di sistemi operativi Windows.

Questo sistema operativo a differenza di quelli che stanno nascendo negli ultimi periodi come ad esempio linux ed altri vi fornirà  una elevata compatibilità  con le periferiche e con i software presenti sul mercato mondiale. Potrete quindi così riutilizzare quasi tutte o meglio la maggior parte delle periferiche di cui già  disponeva a casa vostra senza spendere soldi inutili per acquistare nuovi programmi e nuovo hardware.


Lascia un commento.

Bambine