Tutto sul notebook Toshiba Satellite M70, il portatile con il monitor a matrice attiva

Pc Portatili Notebook

autoredi data18 Febbraio 2009 - 14:02 commentiNessun commento 1620 letture

Toshiba Satellite M70

toshiba-satellite-m70-1q

Ed ecco i cinque pregi di questo notebook:

1. Masterizzatore DVD SuperMulti double layer

2. buona dotazione di fitte e porte per il collegamento con le periferiche esterne

3. hard disk con una buona capacità 

4. ampia memoria RAM

5. batteria con lunga durata

Ed ecco il difetto di questo notebook:

1. prezzo di acquisto abbastanza elevato

Caratteristiche principali di Toshiba Satellite M70:

2. Marca Toshiba

3. Modello Satellite m70

4. Disponibilità  Fuori produzione

5. Tipologia Notebook

6. Dimensioni [L*H*S][mm] 360x39x263

7. Peso [kg] 2.7

8. Tipo processore Intel pentium m – centrino

9. Modello del processore Intel pentium m 740

10. Sistema operativo Microsoft windows xp home edition

11. Cache [kb] 2000

12. Ram [mb] 1000 espandibile fino a 2048

13. Hard disk 100 gb

Periodo di messa in vendita: nonostante questo non sia un notebook di ultimissima generazione riesce comunque a conquistarsi ancora una buona parte delle vendite nel settore informatico ed in particolare nel settore dei computer portatili. Questo grazie alle buone componenti di cui è dotato il computer ma soprattutto grazie all’ottimo lavoro di progettazione e di costruzione compiuto dai tecnici e dagli ingegneri della casa costruttrice giapponese.

Dimensioni: anche questo come quasi tutti i notebook che non siano quelli di ultimissima generazione non può competere sul campo delle dimensioni con i nuovi mini notebook prodotti negli ultimi periodi. Resta comunque però un computer portatile molto compatto che rende molto facile il trasporto anche per lunghe distanze e per lunghi periodi.

Vediamo infatti che l’altezza della notebook non supera i 360 mm, mentre la lunghezza è pari a 263 mm e lo spessore è di soli 39 mm. Anche il peso è abbastanza ridotto rendendone molto facile anche il trasporto a mano e si aggira intorno ai 2,7 kg. Potrete così portare sempre con voi il vostro computer e ed essere sempre connessi in rete sfruttando le potenzialità  della rete di connessione senza fili.

toshiba-satellite-m70-2q

Sistema operativo: i tecnici della casa costruttrice giapponese hanno curato nei minimi dettagli ogni piccolo particolare nella costruzione di questo notebook e quindi anche la scelta di sistema operativo in dotazione è stata molto oculata. Vediamo infatti che il notebook è dotato del sistema operativo Windows XP che ci permette di evitare tutti quei fastidiosi blocchi i problemi che si possono riscontrare con il sistema operativo di ultima generazione Windows vista. Questo sistema operativo si fornisce poi inoltre nello stesso tempo anche una elevata compatibilità  con le periferiche hardware e software presenti sul mercato mondiale riuscendo così a fare concorrenza anche ai nuovi sistemi operativi prodotti negli ultimi periodi.

Memoria: per quanto riguarda i quantitativi di memoria a disposizione su questo notebook essi sono nello standard se paragonati a quelli fatti registrare sugli altri notebook presenti sul mercato. vediamo infatti che il computer dispone di una capacità  di memoria volatile o anche conosciuta per i più esperti del settore informatico come memoria cache pari a circa 2000 kb che sono più che sufficienti per far viaggiare il processore ad alti regimi anche per lunghi periodi.

Per quanto riguarda il quantitativo di memoria RAM esso è pari a circa 1 GB ma vi è una notevole capacità  di espansione spendendo semplicemente pochi euro in un negozio specializzato di informatica.ultimo capitolo è quello che riguarda la capacità  di memoria fissa o anche conosciuta più comunemente come hard disk che è pari a circa 100 GB e che sono più che sufficiente per memorizzare una svariata quantità  e tipologia di file di cui siete in possesso. Potrete quindi avere così a vostra disposizione in ogni momento il vostro archivio multimediale.


Lascia un commento.

Bambine