Notebook Acer Aspire 2920, il portatile che pesa meno di due chili.

Pc Portatili Notebook

autoredi data16 Dicembre 2008 - 20:12 commentiNessun commento 1935 letture

Acer Aspire 2920

Potremmo quasi dire che alzando una valigetta che contiene questo nuovo aspire 2920 non ci accorgeremmo quasi della presenza in essa di un computer portatile. Questo notebook infatti contiene un enorme potenziale in un peso minimo che non arriva neanche a toccare i 2 kg.più precisamente se vogliamo essere proprio pignoli il peso specifico è di 1,95 kg. Anche le dimensioni sono abbastanza ridotte e si aggirano intorno ai valori degli altri notebook presenti sul mercato: la lunghezza non supera le 304 mm, l’altezza è di soli 223 mm, mentre lo spessore è pari a 42 mm.

Quello che però sorprende più di tutto è il prezzo, notevolmente inferiore alla media per computer che hanno pari prestazioni a questo, e si aggira intorno ai € 500: un ottimo prezzo per portarsi a casa un computer del genere che ci fornisce comunque un buon livello di prestazioni. Monta infatti un processore Intel core duo 2, e per i più esperti del settore il modello preciso del processore è T5750. Non è sicuramente un processore di ultimissima generazione, come quelli che si montano da pochi mesi a questa parte, ma bisogna anche dire che questo notebook è stato progettato e messo in vendita nel 2007, ha quindi già  un anno di vita e possiede delle componenti che hanno quindi un anno di sviluppo in meno rispetto a quelle attuali montate sui notebook di ultima generazione.

Anche lo schermo a dire la verità  è un po’ più piccolo rispetto a quello degli altri notebook che possiamo trovare sul mercato: l’ampiezza infatti è di soli 12,1 pollici WXGA, ma la risoluzione resta comunque ottima ed arriva a 1280 x 800 pixel. Non è presente una scheda grafica, ma questo portatile dotato solo di un semplice acceleratore grafico Intel GMA X3100. Questo ne risente molto nella qualità  video se paragonata a quella degli altri notebook dotati di scheda grafica appropriata, ma la qualità  e la fluidità  della scorrimento delle immagini resta comunque molto buona.

Quello che però fa registrare una controtendenza rispetto ai valori analizzati soprattutto alle componenti analizzate fino ad ora è la presenza di una coppia di altoparlanti che generano un effetto di suono surround. E’ presente anche una scheda di rete che supporta la modalità  dell’aggressione senza fili, o meglio conosciuta come connettività  wireless o anche wi-fi. Potremmo quindi eliminare tutti i nostri vecchi fili che diventano e sono diventati solo un nido accogliente per la polvere. E’ dotato anche di una connessione bluetooth ci permette di collegare facilmente le periferiche sopportano una connessione analoga al nostro notebook.

àˆ dotato inoltre anche di un hard disk e quindi una memoria Fissa con una capacità  pari a 250 GB,1 quantità  significante e soprattutto superiore alla media dei portatili che hanno il prezzo di mercato pari a questo. La ram di cui dispone questo portatile ha una memoria pari a 2 GB e ci permetterà  di utilizzare la modalità  molti sessione senza appesantire troppo il computer e senza surriscaldarlo e rallentarne le prestazioni. àˆ dotato anche di non webcam gente grata e presente sulla parte alta del computer, più precisamente appena sopra lo schermo. La webcam integrata utilizza la nuova tecnologia Acer CrystalEye che ci permette di registrare file video di buona qualità .

E’ dotato anche di un masterizzatore DVD che ci permetterà  di scrivere e quindi salvare i nostri dati su questo supporto.


Lascia un commento.

Bambine