Notebook ASUS F3U, il notebook più economico presente sul mercato.

Pc Portatili Notebook

autoredi data15 Gennaio 2009 - 17:01 commentiNessun commento 1244 letture

ASUS F3U

asus-f3u-1q

Per tutti coloro che stanno iniziando ad avvicinarsi al mondo dell’elettronica ed in particolare a quello dell’informatica, per tutti coloro che vogliono fare un regalo di buona qualità  spendendo una cifra non eccessiva, per tutti coloro che vogliono computer di buone prestazioni ma cercano di tenere d’occhio il portafogli: questo è il prodotto in grado di soddisfare tutte queste svariate esigenze. Come primo fattore negativo possiamo sottolineare quello della robustezza.

I tecnici e gli ingegneri della casa costruttrice asus hanno infatti speso ingenti somme per la ricerca di un materiale adatto alla costruzione di questo notebook e sono riusciti a tenere bassi i costi in mettendo sul mercato un prodotto di buona qualità . Anche l’estetica risulta abbastanza curata e il portatile è disponibile in versione bicolore: alcune parti e componenti sono verniciate con un grigio metallizzato molto accattivante mentre altre sono di colore nero standard.

Per quanto riguarda le prestazioni, ma anche le specifiche tecniche di cui è dotato questo computer esse sono di buon livello sottolineando il fatto che il lavoro migliore da parte dei tecnici della Asus è stato fatto durante la progettazione e la scelta dei materiali e delle componenti. Il notebook con monta infatti un processore di ultima generazione l’AMD Athlon 64 X2 TL-55 capace di viaggiare ad una velocità  di 1,8 GHz.

Per quanto riguarda la quantità  di memoria RAM disponibile è anch’essa sufficiente per utilizzare il vostro computer portatile in modalità  multi sessione: potrete quindi così compiere più operazioni contemporaneamente risparmiando e guadagnando sul vostro tempo libero grazie ai 2 GB di capacità  di memoria RAM. àˆ dotato anche di un hard disk SATA con una capacità  di memorizzazione che arriva fino ai 120 GB: abbondantemente sufficienti per memorizzare una svariata tipologia e quantità  di dati in vostro possesso.

asus-f3u-2q

Disponevo inoltre di uno schermo abbastanza ampio che arriva a circa 15,4 pollici di diagonale sviluppando una buona qualità  video grazie ad una risoluzione di 1280×800 pixel. Come i più esperti sicuramente sapranno, un monitor che riesce a fornire altre risoluzioni perde molta della sua qualità  se non è accompagnato da una scheda grafica di pari livello: ecco perché gli ingegneri della Asus hanno deciso di dotare questo notebook di una scheda grafica ATI Mobility Radeon X1250.

Non manca come nella maggior parte dei notebook immessi sul mercato nell’ultimo periodo il masterizzatore DVD che vi permetterà  di scrivere e memorizzare i vostri file su supporto rimovibile per portarli sempre con voi nella vostra borsa o magari in tasca avendo l’ingombro che può dare un sottilissimo dischetto. Capirete quindi bene che la dotazione e la tipologia di componenti di cui è dotato questo computer è veramente molto ampia e varia soprattutto se consideriamo anche la webcam integrata presente sulla parte alta del monitor.

Potrete quindi così registrare i vostri file video e memorizzarli sulla vostra memoria fissa oppure immetterli in rete sfruttando quelle che sono tutte le potenzialità  della connettività  wireless di cui è dotato questo notebook. Potrete quindi così connettere più di un computer ad Internet e sulla stessa linea ADSL semplicemente acquistando o utilizzando un modem router. Inoltre riuscirete così ad eliminare tutti quei fastidiosissimi fili di collegamento fra computer modem e telefono e potrete connettervi a Internet in completa mobilità  anche quando viaggiate magari sfruttando una connessione wireless presente nell’arco di 100 m di distanza dal vostro portatile.


Lascia un commento.

Bambine