HP Pavilion serie dv9000
Avrete a disposizione acquistando questo notebook una potenza necessaria per effettuare qualsiasi tipo di operazione voi vogliate, sia che voi siate di professionisti, o dei semplici appassionati dell’informatica. Dotato di uno dei processori più veloci e più all’avanguardia in circolazione negli ultimi mesi, il vostro pavilion non vi deluderà mantenendo una buona velocità e un funzionamento del tutto corretto anche ad elevati regimi.
Volete distrarvi durante un lungo viaggio oppure volete controllare la vostra posta elettronica anche quando siete fuori casa e non avete a portata di mano il vostro computer fisso? questo è proprio il notebook che fa al caso vostro. Potrete appoggiarvi alla connessione Internet del vostro ufficio o a quella di casa vostra grazie al wi-fi integrato che vi permetterà di fare a meno di quelli fastidiosissimi fili che percorrono i pavimenti delle vostre stanze e sono solo un nido nel quale la polvere va a nozze. Supporta anche la connessione ad Internet tramite una penna USB che ormai sta entrando di prepotenza nelle case della maggior parte degli italiani, aprendo nuove frontiere nel mondo della comunicazione su Internet.
Dispone anche di una batteria molto potente a otto celle agli ioni di litio per permettere una lunga durata di utilizzo del notebook senza aver bisogno di alimentazione fissa. Avrete quindi a disposizione una massima potenza anche in movimento, con la possibilità anche di connettervi facilmente ad Internet. Lo schermo montato su questo computer è di ben 17 pollici widescreen, abbastanza grande rispetto agli altri monitor montati sui portatili che ci renderà parecchio la vita semplice: infatti sarà molto più piacevole stare davanti al pc anche per parecchie ore consecutive.
Grazie anche alla potenza del processore di cui disponete potrete anche utilizzare senza problemi giochi che richiedono grandi requisiti hardware del vostro computer. La grafica e molto fluida e non vi capiterà quasi mai di vedere quelle fastidiose interruzioni durante il gioco presenti invece computer meno potenti. Inoltre è disponibile una porta Ethernet 10/100: se non sapete cosa serva questa volta e anche il nome non vi dice niente andremo subito a spiegare il suo utilizzo.
Grazie a questa porta, pensata soprattutto per quelli che utilizzano il notebook come secondo computer da affiancare ad uno fisso, potrete passare velocemente i dati da un computer all’altro tramite un cavo. Andiamo ora ad analizzarne in definitiva i pro e i contro: ha come caratteristica a suo favore quella del monitor abbastanza ampio da ben 17 pollici e il collegamento senza fili discreto e già integrato del notebook, purtroppo vero tutti questi accorgimenti e specifiche tecniche vengono pagati in termini di peso, non è infatti uno tra i portatili più leggeri e siano mai stati costruiti dalla hp e fa registrare un peso di circa 5,1 kg.
Anche le dimensioni non sono proprio minime e la lunghezza è di ben 480 mm, lo spessore si aggira intorno ai 170 mm e la altezza è di circa 350 mm. Monta un processore Amd turion e questo è un altra caratteristica suo favore, ha il sistema operativo Windows che a differenza dell’emergente Linux è compatibile con la maggior parte dei programmi e giochi, oltre che con quasi tutte le periferiche disponibili sul mercato. La memoria volatile o anche memoria Cache è di ben 2000 kb e la ram di 1 GB. L’hard disk inoltre ha una capacità di 120 GB che vi permetterà agevolmente di memorizzare tutti file che volete.