Notebook Asus R2E, il pc ultra mobile.

Pc Portatili Notebook

autoredi data7 Gennaio 2009 - 20:01 commentiNessun commento 1361 letture

Asus R2E

asus-r2e-1q

Avete bisogno in ogni luogo di essere sempre connessi ad Internet? avete bisogno di un computer che vi permetta di essere portato sempre con voi? avete insomma bisogna di tutte le ultimissime novità  tecnologiche presenti sul mercato? ecco qui il prodotto che fa proprio per voi! Questo nuovo notebook prodotto dalla casa madre e costruttrice asus è infatti frutto di notevoli e dispendiose ricerche tecnologiche ed è frutto del duro lavoro degli ingegneri e dei tecnici della casa costruttrice.

Andiamo ora vederne le caratteristiche più da vicino in termini numerici, ribadendo il fatto che i fattori negativi che riguardano questo computer sono veramente pochi, o addirittura assenti a seconda del punto di vista e soprattutto a seconda dell’utenza di acquisto. Sia le dimensioni che il peso sono notevolmente ridotti: possiamo infatti vedere che mettendo il nostro portatile su di una bilancia ad elevata precisione questa farà  registrare un peso di soli 800 g, facilitandoci notevolmente le operazioni di spostamento di trasporto del portatile, rendendone il peso veramente esiguo.

Anche per quanto riguarda le dimensioni queste sono veramente molto ma molto compatte, vediamo infatti che la lunghezza non supera neanche 234 mm, l’altezza arriva a toccare 133 mm, mentre lo spessore complessivo di tutto il computer è di soli 28 mm. Dopo averne analizzato accuratamente in tutti i minimi dettagli le caratteristiche estetiche ed esterne andiamo ora a vederne le caratteristiche e le specifiche tecniche. Questo computer di ultima concezione è dotato infatti del nuovo sistema operativo più in voga nell’ultimo periodo: il Windows vista business che vi permetterà  una notevole compatibilità  con la maggior parte delle periferiche e dei giochi presenti sul mercato degli ultimi anni.

asus-r2e-2q

àˆ dotato inoltre di un processore molto potente Intel a110 che vi permetterà  di far viaggiare il vostro portatile ad elevate prestazioni anche per lunghi periodi senza che questo ne risente in velocità  e soprattutto in surriscaldamento. Avrete inoltre a vostra disposizione una quantità  di memoria volatile, o anche conosciuta per i più esperti del settore informatico come memoria cache pari a 512 kb. Per quanto riguarda la memoria RAM a vostra disposizione questa si aggira intorno ad 1 GB di memoria che vi permetterà  di utilizzare il vostro computer e i modalità  multi sessione compiendo più operazioni contemporaneamente senza rallentarne le prestazioni.

Anche la quantità  di memoria fissa a vostra disposizione è abbastanza elevata e soprattutto sufficiente per la memorizzazione di una svariata quantità  di file in vostro possesso. Avrete infatti a disposizione già  integrato nel vostro notebook un hard disk da 80 GB. Viste le dimensioni notevolmente ridotte potrete utilizzare questo nuovo computer anche come navigatore satellitare per la vostra auto, risparmiando così sia spazio e denaro necessario per l’acquisto e l’installazione di un navigatore supplementare.

Questo nuovo computer dispone infatti di un ricevitore GPS già  integrato e di un telecomando che vi permetterà  di utilizzare il vostro portatile anche a distanza. Dispone anche di modem e già  integrato che vi permetterà  facilmente di connettervi a Internet utilizzando una rete telefonica a vostra disposizione. Dispone inoltre anche di una modalità  di connessione senza fili o anche conosciuta come connessione wi-fi che vi permetterà  di connettervi ad una rete wireless presente nelle vicinanze o anche nel giro di 100 m.

Potrete quindi così dire addio a tutti quei fastidiosissimi fili che ingombrano e sporcano esteticamente le vostre case.


Lascia un commento.

Bambine