ASUS U1F

asus-u1f-1q

Se siete dei semplici appassionati dell’informatica o anche dell’elettronica e volete spendere una cifra moderata portandole a casa un prodotto di tutto rispetto, o anche se siete degli esperti del settore ed utilizzate queste tecnologie per il vostro lavoro, questo è proprio il prodotto adatto e fatto apposta per voi, per soddisfare le vostre esigenze più svariate. La casa costruttrice ASUS grazie all’amore dei suoi tecnici e dei suoi ingegneri ha lanciato sul mercato questo nuovo modello ASUS U1F che è possibile acquistare tuttora appena sfornato dall’industria produttrice.

Come abbiamo già  accennato nel titolo questo è uno dei notebook più portatili mai prodotti finora, grazie soprattutto alle dimensioni molto compatte e al peso notevolmente ridotto. Capirete bene che visto il genere e viste soprattutto tutte le componenti e le specifiche tecniche di ben dotato, riuscire a conservare le dimensioni compatte e un peso bassissimo che non supera 1 kg è veramente difficile e solo i tecnici e gli ingegneri della ASUS potevano riuscire in questa impresa grazie a mesi e mesi di duro lavoro.

Andiamo ora a vederne le dimensioni più nello specifico e dal punto di vista strettamente numerico: vedremo subito che la lunghezza di questo notebook è di soli 261 mm, l’altezza arriva solo a toccare i 190 mm, mentre lo spessore non supera i 18 mm rendendone molto facile il trasporto anche per lunghi tratti. Potrete quindi così portare sempre con voi il vostro notebook ed essere connessi ovunque voi siate senza avere quei fastidiosissimi dolori alla spalla causati dal trasporto di grandi pesi per lunghe distanze.

asus-u1f-2q

Potrete inoltre sfruttare la modalità  di connessione senza fili presente su questo notebook o meglio chiamata anche connessione wi-fi che vi permetterà  di accedere alla rete Internet senza l’utilizzo di fili di collegamento con le periferiche esterne e con la linea ADSL. Potrete inoltre così connettere più computer contemporaneamente alla stessa linea ADSL sfruttando quindi al massimo le potenzialità  della vostra connessione ed eliminando il fastidio di fili. Potrete inoltre appoggiarvi ad una connessione wireless presente nell’arco di 100 m di distanza dal vostro notebook e navigare quindi su Internet in completa mobilità .

Questo computer è inoltre dotato di masterizzatore DVD per la scrittura i vostri dati su supporto rigido. Potrete quindi portare i vostri file sempre con voi in un semplice dischetto che occuperà  veramente poco spazio nella vostra borsa. Anche il sistema operativo di quel dotato è quello di ultima generazione e il più usato nell’ultimo periodo sui computer di ultima generazione: sta parlando del sistema operativo Windows vista che vi permetterà  un facile utilizzo anche per gli utenti meno esperti grazie alla interfaccia intuitiva e alla traduzione completamente in Italiano.

Vi garantirà  inoltre una notevole compatibilità  con l’hardware e con il software presente sul mercato mondiale degli ultimi anni: potrete quindi così utilizzare le vostre periferiche di supporto che già  avete a casa vostra, senza il bisogno di andare in un negozio specializzato di informatica ad acquistarne altre. La memoria volatile vostra disposizione sarà  pari a 2000 kb, anche per quanto riguarda la memoria RAM è abbastanza sufficiente per far viaggiare il vostro computer ad alte velocità  sfruttando al massimo le potenzialità  del processore. Avrete infatti a disposizione 1 GB di RAM.

Lascia un commento