Notebook Asus W7J, l’ennesimo prodotto di alta qualità  firmato ASUS.

Pc Portatili Notebook

autoredi data7 Gennaio 2009 - 21:01 commentiNessun commento 1121 letture

Asus W7J

asus-w7j-1q1

Ancora una volta la casa produttrice ASUS ha deciso di spendere ingenti somme per favorire la ricerca tecnologica e mettersi al passo con i progressi fatti dalle altre case costruttrici di computer portatili. Bisogna dire però che i risultati di queste ricerche sono andati ben oltre le più rosee aspettative e hanno quindi dato vita a questo nuovo notebook di ultimissima generazione. Anche il design e risulta abbastanza curato: questo modello è infatti disponibile in due colorazioni diverse, una bianca e una nera, per accontentare ogni tipo di richiesta del cliente anche più esigente dal punto di vista estetico.

L’unica cosa che però varia dal modello con la colorazione bianca, a quello alla colorazioni d’ira è solo un fattore estetico: le componenti interne e tutte le dotazioni di cui dispone sono perfettamente uguali. Andiamo ora a vederle una per una: questo notebook è dotato di una webcam integrata presente nella parte alta dello schermo che vi permetterà  di registrare i vostri file video ad un’alta risoluzione e di salvarli sulla vostra memoria fissa, o anche di sfruttare al massimo tutte le potenzialità  dei più moderni programmi di comunicazione effettuando video chiamate gratuite direttamente dal vostro computer.

Potrete inoltre sfruttare la modalità  di connessione senza fili che vi permetterà  di connettere più computer contemporaneamente alla linea ADSL di casa vostra senza acquistare ulteriori modem. Potrete inoltre eliminare i vostri fastidiosissimi cavi di collegamento con il modem e con il telefono e connettervi quindi liberamente ad Internet nella più completa mobilità . Potete quindi essere aggiornati e in rete ovunque voi siate magari appoggiandovi anche ad una rete wireless presente nell’arco di 100 m di distanza dal vostro notebook.

asus-w7j-2q

Dispone inoltre di una capacità  di memorizzazione abbastanza ampia: è dotata infatti di in hard disk da 120 GB e che vi permetterà  di memorizzare tutti i dati a vostra disposizione. Dispone anche di una porta Ethernet per il collegamento con le periferiche di supporto e di un modem integrato per la connessione ad Internet. Il sistema operativo in l’utilizzo su questo notebook è il classico Windows XP professional, garanzia di grande efficienza e durata del prodotto, ma anche di una elevata compatibilità  con l’hardware e il software presente sul mercato mondiale.

La quantità  di memoria RAM a vostra disposizione è nello standard: avrete infatti una quantità  di memoria pari a circa 1 GB che vi permetterà  comunque di far viaggiare il vostro computer ad elevate velocità  fornendovi buone prestazioni. Dispone anche di un masterizzatore DVD che vi permette di scrivere e di salvare i vostri dati su supporto rimovibile per portarli quindi sempre con voi e trasferirli facilmente da un computer all’altro.

Nonostante tutte queste accortezze tecniche e queste componenti di cui è dotato, sia le dimensioni che il peso del notebook non ne risentono minimamente. Vediamo infatti che questo computer portatile e un peso complessivo pari a 1,95 kg. Capirete quindi bene che il trasporto di questo notebook risulta notevolmente agevole anche per lunghi tratti e per lunghi periodi. Potete quindi così portarlo sempre con voi anche nella vostra valigia personale.

Anche le dimensioni sono abbastanza compatte: vediamo infatti che la lunghezza è pari a 315 mm, l’altezza non supera 227 mm di lunghezza, mentre lo spessore è di soli 29 mm.


Lascia un commento.

Bambine