ASUS G70
Come ormai già da molti anni la casa costruttrice ASUS progetta e costruisce i propri notebook dall’inizio alla fine, cercando di soddisfare le più svariate esigenze dell’utenza: che sia essa professionale o non professionale. Questa serie di computer portatili in particolare è stata pensata per fornire una elevata qualità grafica ed una elevata qualità dell’audio per far rendere al meglio i giochi per pc presenti sul mercato mondiale. Tutti i notebook della serie “G” sono infatti stati progettati e costruiti per soddisfare queste esigenze particolari dell’utenza, ma viste le elevate prestazioni che riescono a fornire sono dei notebook o molto versatili e adatti ad una varietà di utenza elevatissima.
Le specifiche tecniche di dispone questo computer sono infatti elevatissime e nettamente superiori a quelle della media presenti sul mercato mondiale. Questo notebook dispone infatti di un processore di ultima generazione Intel Centrino duo 2 che vi permetterà di far viaggiare il computer ad elevate prestazioni non causandone quasi mai quel fastidioso rallentamento che possiamo facilmente evidenziare su notebook di minor livello.
Anche la quantità di memoria RAM a vostra disposizione è veramente elevata: basti pensare che gli altri notebook possiedono in media una memoria RAM che va da circa 2 GB sino a 4 GB. Questo computer invece dispone di una capacità di memoria RAM elevatissima e supporta fino ad un massimo di 8 GB. Capirete quindi bene che già queste due prime caratteristiche sono fondamentali per assicurarne prestazioni molto alte necessarie per una giocabilità fluida.
Inoltre è dotato di uno schermo che vi permetterà di visualizzare i vostri file video in formato HD, per i meno esperti del settore HD sta per Alta definizione. Lo schermo inoltre ha una dimensione in pollici che arriva a ben 17 pollici di diagonale ed ha una risoluzione di 1920×1200 pixel. Ma la caratteristica della componente più particolare e più pregiata di cui è dotato questo notebook non è compresa tra queste tre che abbiamo elencato fino ad ora: questo notebook è infatti dotato di ben due schede grafiche che viaggiano contemporaneamente per aumentare la risoluzione e la qualità video.
àˆ dotato infatti di una coppia di schede grafiche NVIDIA GeForce 8700M GT con una quantità di memoria condivisa pari a circa 1 GB.capirete quindi bene che le potenzialità tecniche di questo computer non sono neanche minimamente paragonabili a quelli degli altri notebook presenti sul mercato che sono dotati o di una semplice scheda grafica o addirittura solo di una scheda grafica integrata o di un acceleratore grafico.
Grazie alla enorme qualità video che ci riesce fornire, i tecnici e gli ingegneri della Asus hanno pensato bene durante il loro progetto di costruzione di dotare questo notebook anche di un sintonizzatore tv che ci permetta di trasformare il nostro notebook in un vero e proprio televisore in movimento. Grazie infatti anche al telecomando chi c’è fornito in dotazione all’acquisto potremo comodamente controllare il nostro notebook a distanza stando comodamente stesi nel nostro letto.
àˆ dotato anche di nome veramente grata ad alta risoluzione presente nella parte alta dello schermo che ci permetterà di registrare i nostri file video di buona qualità e di inserirli sulla memoria fissa del nostro notebook o anche di metterli in rete magari sfruttando le potenzialità e la modalità di connessione senza fili e di cui questo computer dispone.