HP Pavilion Dv6500
Prodotti quest’anno dall’hp, questi nuovi notebook sono le ultime creature degli enormi processi tecnologici avuti negli ultimi anni, o meglio negli ultimi mesi e che sono il frutto di grandi somme di denaro spese per la ricerca, e di enormi sforzi compiuti da ingegneri e tecnici ricercatori. Questi notebook hp di ultima generazione sono tutti dotati di un processore Intel Core Duo 2 fino a T7300, oppure di un AMD Turion X2 da TL-58 a TL-66, fino a 2,3 Ghz, con una memoria volatile o meglio conosciuta come memoria che cache L2 da 4 Mb, la ram di cui è dotato questo notebook è una DDR II RAM fino a 2 GB e 667 Mhz con un hard disk salta che va dai 160 GB fino a raggiungere i 200 GB di capacità  .
Ovviamente questi prezzi variano a seconda del modello preciso di notebook che si sceglie, ma le possibilità  di scelta non finiscono qui. Dispone infatti anche di un monitor da 15,4 pollici WXGA con tecnologia BrightView e con una risoluzione di 1280×800 pixel. per rendere vincente il sistema video di questo notebook, i tecnici della hp hanno pensato bene di dotarlo di una scheda video Intel GMA X3100 o NVIDIA GeForce con possibilità  di scelta fra le due a seconda dell’utilizzo che si andrà  a fare della notebook. à ˆ possibile inoltre masterizzare o scrivere i nostri file su un supporto DVD o CD grazie ad un masterizzatore Double Layer.
La webcam integrata con una risoluzione di 1,3 megapixel ci permetterà  di comunicare su Internet anche visivamente e di effettuare video chiamate con altri utenti che abbiano programmi adatti allo scopo. Possiede inoltre un collegamento senza fili Wi-fi che ci permetterà  di eliminare quei fastidiosissimi cavi necessari per collegare il computer al modem e alla presa telefonica contenente la linea ADSL.
Inoltre se per caso abbiamo bisogno di trasferire rapidamente nella memoria del nostro pc alcuni file in nostro possesso, il lettore di schede di memoria già  integrato all’interno del portatile ci permetterà  di rendere quest’operazione molto veloce senza avere la necessità  di collegare un adattatore per le schede di memoria. Il sistema audio è alla stessa altezza del sistema video e raggiunge una elevata qualità  grazie agli altoparlanti Altec Lansing e al microfono integrato che possiede una speciale funzione che gli permette di ridurre notevolmente la presenza dei rumori ambientali nella registrazione.
E’ disponibile anche il collegamento Bluetooth per poter collegare rapidamente il nostro cellulare e trasferire velocemente dati da una periferica all’altra senza aver bisogno di quei fastidiosissimi cavi per il collegamento o di software di installazione. Il design di questo portatile è uno dei suoi punti di forza ed è molto curato per renderlo molto più appetibile agli occhi di un acquirente. Che cosa c’è di meglio poi di un portatile che possiede già  tutte queste straordinarie caratteristiche tecniche ed ha inoltre anche un sintonizzatore tv che ci permetta di guardare i nostri programmi o serie televisive preferite ovunque non siamo?
Andiamo ora a guardarne le dimensioni in termini numerici, infatti questo delle dimensioni è uno dei punti chiave per la progettazione e costruzione di un portatile di alta qualità  .la lunghezza è di circa 357 mm, lo spessore non supera i 40 mm, e la larghezza è di soli 257 mm. Non è certamente uno tra i notebook più leggeri, ma viste le caratteristiche tecniche di 4,45 kg di peso sono più che adatti.