Notebook HP Compaq Nx7300, l’affidabilità  è il suo punto forte

Pc Portatili Notebook

autoredi data11 Dicembre 2008 - 21:12 commentiNessun commento 2238 letture

HP Compaq Nx7300

Un computer adatto ai professionisti che hanno bisogno di uno strumento che gli permetta di lavorare anche per molto tempo al di fuori del proprio ufficio o ambiente di lavoro. La capacità  di durata della batteria, così come i tempi di ricarica della stessa sono notevolmente migliorati: potremmo ora utilizzare il nostro computer a pieno regime anche per alcune ore senza aver bisogno di un’alimentazione elettrica, ecco perché il titolo ha utilizzato la parola affidabilità  che è sicuramente uno dei pregi maggiori di questo portatile.

Quella compaq è quindi una serie creata dagli ingegneri tecnici della capire soprattutto per l’utilizzo da parte dei professionisti e di coloro che chiedono al proprio computer elevate prestazioni e tempi di utilizzo notevoli. I tecnici hanno infatti lavorato giorno e notte incessantemente per arrivare alla realizzazione di questo ottimo prodotto. Anche se siete semplicemente appassionati delle novità  tecnologiche dell’alta tecnologia, questo è il prodotto fatto apposta per voi. Dispone infatti di parecchie porte per il collegamento con le periferiche compatibili o con le varie memorie.

Purtroppo però i tecnici della hp non hanno trovato il tempo, o meglio lo spazio per inserirvi una webcam. Dispone invece di una connessione senza fili wi-fi già  in dotazione all’acquisto e di un processore Intel centrino dual core veramente notevole per quanto riguarda le prestazioni massime. Non dispone inoltre di un lettore di schede di memoria già  integrato nell’involucro del computer, ma ormai possiamo trovarle nei negozi di elettronica a buon mercato se proprio dovessimo averne bisogno. la ram in dotazione è invece molto buona: possiede infatti circa 1 GB di ram con la possibilità  di espandere la ram a 2 GB oppure oltre spendendo poche decine di euro in un negozio di informatica.

Un altro fattore negativo che pesa molto sulle ambizioni di vendita di questo notebook sta nel fatto dell’assenza di una valida scheda grafica, è disponibile infatti in dotazione solo un semplice acceleratore grafico GMA 950. Nonostante questa piccola pecca il monitor da 15 pollici è ad elevata risoluzione e dispone anche di un masterizzatore sia per CD che per DVD. Questo notebook è dotato inoltre di una connessione Bluetooth che ci permette di collegarlo al nostro cellulare o altra periferica senza aver bisogno di cavi o altro materiale ingombrante e soprattutto senza il bisogno di spendere denaro ulteriore per acquistare una chiavetta USB Bluetooth.

Bisogna dire però, che visto il prezzo che si aggira intorno ai € 500 per accaparrarsi questo notebook, la ram a disposizione è veramente poco; se volete quindi sfruttare al massimo le prestazioni del vostro portatile bisogna che acquistiate della Ram aggiuntiva. Dispone anche del sistema operativo classico e più diffuso nel mondo: sto parlando del Windows che ha molta più compatibilità  con i programmi presenti sul mercato rispetto all’emergente sistema operativo linux.

La capacità  dell’hard disk è adatta alle esigenze di qualsiasi acquirente, in dotazione avrete infatti una memoria fissa di ben 60 GB. La memoria volatile o per i più esperti memoria cache (i due termini sono sinonimi) è pari a 256 kb. Insomma un computer molto bello esteticamente, che ha come suo i punti di forza quelli della durata della batteria e della funzionalità : dispone infatti di tre prese USB che vi saranno abbondantemente sufficienti per il collegamento di tutte le periferiche esterne di cui disponete.


Lascia un commento.

Bambine