Acer Aspire 5520

Il giusto connubio fra prestazioni e linea estetica. Questo nuovo portatile della Acer è infatti figlio del nuovo design Glemstone e della nuova tecnologia Glemstone. Andiamo a vederne soprattutto divisi schematicamente i lati positivi e quelli negativi di questo notebook: cominciamo col dire che trovare dei dati o delle caratteristiche negative a questo straordinario portatile quasi impossibile, o meglio difficilissimo. Bisogna essere veramente pignoli e ricercare il massimo o quasi la perfezione da un computer per non essere soddisfatti dell’assemblaggio e delle caratteristiche di questo.

Dispone infatti sia di un masterizzatore che di una webcam integrate: potrete quindi salvare e scrivere i vostri file più importanti su un supporto DVD o CD per poi portarli insieme a voi e magari inserirli in un altro computer o altro. La webcam integrata ad alta risoluzione vi permetterà  di registrare file video di discreta qualità  permettendovi di salvarli sulla memoria fissa del vostro portatile o addirittura di metterli in rete per condividerli con i vostri amici. Potrete anche effettuare video chiamate utilizzando i maggiori programmi di comunicazione in voga negli ultimi tempi: un esempio è quello di Windows live messenger o anche il programmino americano skype.

àˆ dotato inoltre di un lettore di schede di memoria già  assemblato nel corpo del vostro notebook, se se quindi volete trasferire i vostri dati o immagini da una scheda al vostro pc, vi risparmierete il fastidioso montaggio di un adattatore che legga queste schede, o addirittura sarete sollevati dal collegamento diretto della periferica con il vostro notebook. Avrete quindi la massima velocità  e libertà  di movimento per quanto riguarda i vostri file anche di grandi dimensioni.

Avrete sicuramente notato che una delle maggiori componenti di questi computer della casa produttrice di cui stiamo parlando che sono riuscite meglio è l’accoppiata monitor e scheda grafica. Un esperto di informatica e di elettronica si avrà  sicuramente che avere un computer con una potentissima scheda grafica, ma con un monitor dalla risoluzione molto scarsa o viceversa è completamente inutile: le due componenti infatti vanno messe sullo stesso piano e camminano parallelamente.

Questo notebook ho quindi è stato menzionato per darvi un’alta risoluzione qualunque azione voi stiate facendo e evitando quei fastidiosissimi bloccaggi che per esempio potevate avere giocando con un portatile meno recente. La fluidità  della scena video e quindi assicurata da uno schermo da 15,4 pollici, frutto della nuova tecnologia CrystalBrite che lo porta ad una risoluzione di 1280 per 800 pixel. E’ in grado inoltre di visualizzare una grandissima quantità  di colori pari a circa 16,7 milioni di colori. Monta anche una scheda video NVIDIA GeForce 7000M che come già  abbiamo detto prima vi garantirà  una fluidità  di immagine molto buona, permettendovi di guardare i vostri video a un punto di vista molto più realistico.

Completa l’opera una scheda già  integrata all’interno del portatile che vi permette di utilizzare la connessione senza fili o meglio conosciuta come wi-fi. Nonostante queste notevoli caratteristiche e specifiche tecniche di tecnici ed ingegneri della Acer non hanno dovuto appesantire eccessivamente il corpo del notebook, e quindi anche le dimensioni fanno registrare dei numeri straordinari: la lunghezza infatti è pari a 366 mm, l’altezza non supera i 274 mm e lo spessore è di soli 33,6 mm. Poter quindi portare sempre con voi il vostro portatile senza che questo ingombri la vostra borsa e soprattutto senza quei fastidiosissimi dolori alla spalla: il vostro nuovo portatile infatti peserà  soli 2,75 kg.

Lascia un commento