Notebook ASUS M51Se, il portatile dalla grande connettività 

Pc Portatili Notebook

autoredi data15 Gennaio 2009 - 17:01 commentiNessun commento 1598 letture

ASUS M51Se

asus-m51se-1q

Se avete bisogno di un computer che vi permetta di trasferire velocemente i vostri file alla memoria fissa alla memoria removibile di una periferica di supporto questo è proprio il modello prodotto dalla casa costruttrice asus che fa per voi. Dispone infatti di una scheda bluetooth già  integrata che vi permetterà  facilmente e velocemente di trasferire i vostri file dal notebook ad una periferica che supporta la stessa modalità  di connessione bluetooth.

àˆ dotato inoltre di una svariata quantità  di porte per il collegamento con le periferiche di supporto: non avete quindi bisogno come invece si deve fare sugli altri notebook di andare in un negozio di informatica specializzato di vostra fiducia per acquistare i jack per adattare le prese in uscita delle periferiche a quelle presenti sul vostro notebook. Potrete infatti sfruttare sia la connessione bluetooth di cui abbiamo precedentemente parlato, sia la porta Ethernet o anche la porta firewire, oltre alle varie prese USB di cui è dotato.

Per quanto riguarda la connettività  ad Internet il computer dispone di un modem integrato che vi permetterà  di andare in rete facilmente connettendolo alla linea telefonica di casa vostra. Potrete inoltre anche sfruttare la modalità  di connessione senza fili o anche conosciuta come connessione wi-fi che vi permetterà  di eliminare quei fastidiosissimi fili di collegamento tra il computer, il modem e il telefono. Grazie a questa connessione se siete in possesso di un modem router potrete così connettere due o più computer contemporaneamente ad Internet sfruttando il vostro singolo abbonamento alla linea ADSL.

Potrete inoltre anche sfruttare quando siete lontani da casa vostra una connessione wireless presente nell’arco di 100 m di distanza dal vostro notebook. Avrete quindi così praticamente ovunque disposizione una connessione ad Internet. Andiamo ora a vedere quelle che sono le caratteristiche e le specifiche tecniche di cui è dotato questo computer. Il vostro notebook sarà  dotato di un processore Intel core duo 2 capace di sviluppare una velocità  pari a 2,5 GHz.

asus-m51se-2q

Dispone inoltre di una RAM con una capacità  di memoria che arriva fino a 3 GB che vi permetterà  di utilizzare facilmente vostro computer in modalità  multi sessione permettendomi di compiere più operazioni contemporaneamente e risparmiando quindi del tempo prezioso. Dispone inoltre di un hard disk sata con una capacità  di memorizzazione pari a circa 250 GB di viver metterà  di memorizzare una svariata quantità  e tipologia di file in vostro possesso.

Dispone inoltre di masterizzatore integrato per la scrittura: potrete quindi così portare sempre con voi i vostri dati più urgenti in un semplice dischetto che occuperà  pochissimo spazio nella vostra borsa. Riesce inoltre fornire all’utenza una buona qualità  video grazie alla presenza di una scheda grafica ATI Mobility Radeon HD 3470 con ben 256 Mb di memoria condivisa. Dispone inoltre anche di una webcam integrata presente nella parte altro del monitor che vi permetterà  di registrare i vostri file Video e di metterli in rete o di salvarli sulla vostra memoria fissa.

Lo schermo di cui è dotato ha una grandezza in diagonale di 15,4 pollici con una risoluzione che arriva a toccare i 1280×800 pixel. Il sistema operativo di cui è dotato è inoltre quello più utilizzato e installato sui computer di ultima generazione prodotti e immessi sul mercato negli ultimi mesi: sto parlando del sistema operativo Windows vista che vi permetterà  una notevole facilità  di utilizzo e una notevole compatibilità  con le periferiche presenti sul mercato mondiale.


Lascia un commento.

Bambine