Tutto sul notebook BenQ Joybook 6000, il portatile ideato per le persone in continuo movimento

Pc Portatili Notebook

autoredi data18 Febbraio 2009 - 14:02 commentiNessun commento 1459 letture

BenQ Joybook 6000

benq-joybook-6000-1q

Ed ecco i tre pregi del notebook:

1. Dimensioni del notebook molto ridotte

2. portabilità  ottima grazie al peso ridotto al minimo

3. schermo ottimo con una buona risoluzione

Ed ecco i due difetti di questo notebook:

1. batteria con autonomia abbastanza limitata

2. disponibilità  di uscite USB leggermente insufficiente

Caratteristiche principali di BenQ Joybook 6000:

1. Marca Benq

2. Modello Joybook 6000

3. Disponibilità  Fuori produzione

4. Tipologia Notebook

5. Dimensioni [L*H*S][mm] 302x23x217

6. Peso [kg] 1.6

7. Tipo processore Intel pentium m – centrino

8. Modello del processore Intel pentium m 725

9. Cache [kb] 2000

10. Ram [mb] 512

11. Hard disk 60 gb

12. Porta ethernet Si

Dimensioni: come abbiamo già  detto prima questo notebook è stato pensato, progettato e costruito per soddisfare le esigenze di chi cerca un computer che gli permetta una completa mobilità  senza dover rinunciare alla velocità  delle prestazioni. Questo notebook è infatti un portatile ultraleggero con il suo peso che arriva a sfiorare 1,6 kg e le sue dimensioni in un volume che sono veramente molto ridotte soprattutto se consideriamo l’ampiezza in diagonale del monitor. Vediamo infatti che il portatile ha una lunghezza di 302 mm,1’altezza di soli 217 mm, e anche lo spessore è pari a 23 mm.

benq-joybook-6000-2q

Memoria: questo delle memorie è purtroppo l’unico lato negativo del notebook, vediamo infatti che il quantitativo di memoria disponibile in quasi ogni settore e componente del computer è sia pur di poco inferiore agli standard fatti registrare nella media sugli altri notebook. Vediamo infatti che il computer dispone di un quantitativo di memoria RAM ma pari a soli 512 Mb, basti pensare per fare un paragone calzante a una mini notebook prodotto negli ultimi periodi che ha come memoria RAM minima un’ampiezza che varia da 1 GB fino ai 2 GB.

Questo quantitativo di memoria RAM a disposizione sul computer e però comunque sufficiente per sfruttare appieno le potenzialità  del processore e per utilizzare il computer in modalità  multi sessione compiendo più operazioni contemporaneamente. Per quanto riguarda poi il quantitativo di memoria fissa e anche esso di poco inferiore agli standard fatti registrare sul mercato mondiale, e si aggira intorno ai 60 GB di capacità  massima che sono comunque sufficienti per memorizzare una buona quantità  e tipologia di file di cui siete in possesso.

Unica caratteristica positiva per quanto riguarda le memorie è quella che riguarda il quantitativo di memoria volatile o anche meglio conosciuta come memoria cache che si aggira intorno ai 2000 kb.

Connettività : questo computer è dotato di tutte le tecnologie di ultimissima generazione come ad esempio la nuovissima tecnologia mobile Intel centrino che ci permette in ogni momento ed in ogni luogo di essere sempre connessi in rete senza sovraccaricare il computer riducendone enormemente i tempi di utilizzo della batteria. Potremo così grazie alla modalità  di connessione senza fili sfruttare al massimo quelle che sono le potenzialità  della nostra linea ADSL di casa connettendo due o più computer contemporaneamente sulla stessa linea telefonica con il semplice utilizzo di un modem router.

Video: anche per quanto riguarda la qualità  video e le componenti video il computer è dotato di tutte le tecnologie di ultima generazione, in particolare per quanto riguarda il settore video utilizza la tecnoligia BenQ “Ultra-Brilliant Multimedia che ne rende l’immagine di grande qualità  e di enorme brillantezza.


Lascia un commento.

Bambine