ASUS U1E

asus-u1e-1q

Ancora una volta i tecnici e gli ingegneri hanno speso enormi capitali ma soprattutto lunghi periodi di ricerca per trovare materiali sempre più adatte alla costruzione di nuovi notebook che riescono a superare le già  strabilianti prestazioni fornite dai notebook di precedenti generazioni. Ecco quindi venire alla luce questo nuovo notebook che è figlio di tutti i nuovi progressi tecnologici avutisi negli ultimi mesi.

Il portatile è costruito in un nero monocromatico che ne rende molto elegante l’aspetto. Oltre alla colorazione molto sobria quello che bisogna sottolineare sono i materiali utilizzati nella costruzione della cover. Il computer e infatti nelle sue parti laterali e negli spigoli è costituito da acciaio inossidabile per renderlo più resistente agli urti e soprattutto all’impatto con l’acqua che se penetrerebbe all’interno della macchina potrebbe essere addirittura distruttivo.

Tutte le altre componenti del computer sono costruite anche esse con materiali ricercati per renderlo più leggero e più resistente. Il peso infatti di questo computer non supera 1 kg rendendone quindi molto facile ed agevole il trasporto anche a lunghe distanze e per lunghi periodi. Potrete quindi così portare sempre con voi il vostro notebook stando sempre connessi ed aggiornati, e non avrete quei fastidi causati dal portare a mano altri notebook di peso maggiore.

Nonostante il peso sia molto ridotto le prestazioni che ci riesce a fornire sono abbastanza buone così come le componenti tecniche di cui è dotato. Dispone infatti di un monitor TFT LCD con una grandezza che si aggira intorno agli 11 pollici WXGA che ci permette di rendere le dimensioni complessive del notebook molto compatte. Potrete inoltre utilizzare per molte ore il vostro computer portatile senza aver bisogno di collegarlo alla alimentazione elettrica grazie alle batterie al litio dalla lunga durata e soprattutto grazie al tipo di processore Ultra Low Voltage di cui è dotato.

asus-u1e-3q

Per chi non lo sapesse questo tipo di processore permette un notevole risparmio di energia andando quindi ad utilizzare molto di meno le batterie. Il modello di processore di cui è dotato è quello di ultima generazione Intel Core Duo 2 U7500 che fornisce al nostro computer portatile alte prestazioni e alti regimi. àˆ dotato inoltre di un hard disk con una capacità  di memorizzazione che arriva fino a 100 GB, necessari e più che sufficienti per la memorizzazione dei dati in nostro possesso.

Anche per quanto riguarda la quantità  di memoria RAM questo notebook riesce a fornirci prestazioni che sono nella media se confrontata a quelle degli altri notebook presenti sul mercato mondiale. E’ infatti dotato di una quantità  di memoria RAM pari a circa 2 GB. Per quanto riguarda la disponibilità  di connettività  il computer e dotato di una rete di connessione senza fili e ci permetterà  di utilizzare le connessioni wireless presenti nell’arco di 100 m di distanza dal nostro computer oppure di sfruttare al massimo le potenzialità  della nostra linea ADSL connettendo due o più computer contemporaneamente sulla stessa linea.

Dispone inoltre anche di un masterizzatore DVD per la scrittura dei nostri dati su supporto rimovibile. Potrete quindi così portare sempre con voi i vostri file più urgenti in un semplice dischetto che occuperà  pochissimo volume della vostra borsa. àˆ dotato inoltre anche di ben quattro porte USB per il collegamento con le diverse periferiche di supporto e anche di una webcam integrata presente sulla parte alta del monitor. Potete quindi così registrare i vostri file video ad alta risoluzione e memorizzarli sul vostro hard disk.

Lascia un commento