Notebook di design: vi propongo tre modelli molto caratteristici e dal design particolare ed interessante

Pc Portatili Notebook

autoredi data24 Marzo 2009 - 22:03 commentiNessun commento 1151 letture

Asus U6V: un notebook sottile, leggero e dotato di tutte le soluzioni tecnologiche più recenti. La cover dello schermo è color moka, ed è lucidata in 13 fasi, con un processo denominato Voile dal nome dell’omonima fabbrica produttrice di capolavori d’arte luminosa. L’interno del notebook è impreziosito da finiture in pelle: soluzione che, oltre a conferire un aspetto estremamente elegante, migliora il comfort durante la digitazione. Per quanto concerne le specifiche tecniche, l’Asus U6V utilizza la retroilluminazione a Led per il display, per colori brillanti e consumi più bassi. Presente anche una sezione integrata Umts/Hsdpa per la connessione ad Internet in movimento. L’U6V viene proposto con processori Intel Core 2 Duo fino alla frequenza di 2,53 GHz ed Hard Disk da 320 Gb e 5400 Rpm. La sezione grafica è la nVidia GeForce 9300M GS, dotata di 256 Mb di memoria Vram dedicata; il tutto per un peso di 1,57 Kg al prezzo di 1700 Euro.

asus-u6v

Apple MacBook: completamente rivisitato il notebook entry level di Apple, come i fratelli maggiori MacBook Air e MacBook Pro, ora anche il modello base è realizzato con case in alluminio Unibody e utilizza lo stesso tipo di tastiera a basso profilo dell’Air. Estremamente solido e leggero, il MacBook viene proposto in tre versioni, con frequenze di clock comprese tra 2 e 2,4 GHz e prezzi tra 949 Euro e 1499 Euro. Il chipset utilizzato dai nuovi portatili Apple è siglato nVidia GeForce 9400M, sulla carta in grado di offrire prestazioni grafiche di cinque volte superiori rispetto alle soluzioni Intel della precedente generazione. La nuova sezione grafica dovrebbe garantire vantaggi anche per quanto riguarda i consumi, con risparmi nell’ordine del 20 % di energia. Il tutto con un peso di 2,04 Kg.

macbookpro

Dell Studio 17 (product Red): il Dell Studio 17 è caratterizzato dalla possibilità  di effettuare la personalizzazione del case in fase di configurazione. Sono disponibili sette diversi colori, sfruttabili come basi per decorazioni artistiche in stile graffiti, realizzate dal designer Mike Ming. Recentemente la gamma di notebook “artistici” di Dell è stata ampliata con l’introduzione dei modelli marchiati (Product) Red, personalizzabili con disegni realizzati dai designer Joseph Amedokpo, Siobhan Gunning e Bruce Mau. Per quanto riguarda le specifiche tecniche, i Dell Studio 17 offrono elevata potenza per la multimedialità  e l’intrattamento: processore Intel a doppio core con frequenza di 2,1 GHz, sezione grafica Ati Mobility Radeon HD 3650 da 256 Mb e 4 Gb di memoria massima. Questo portatile ha un peso più elevato, 3,57 Kg ad un prezzo di 549 Euro.

dell-17


Lascia un commento.

Bambine