HP Compaq Presario C700
Cominciamo con l’elencare le molte caratteristiche positive di questo portatile di nuova generazione che è ancora disponibile sul mercato e quindi acquistabile ad un ottimo prezzo. Il suo punto di forza e sicuramente quello della memoria fissa e quindi quello della capacità di memoria che possiede: è infatti dotato di un hard disk che ha una capacità di ben 160 GB. Purtroppo però ne potremo utilizzare soltanto 120 GB, senza aver messo mano alla macchina e senza aver installato nessun programma aggiuntivo che occupi spazio e lo tolga alla memoria fissa.
àˆ infatti presente su questo compiuto il sistema operativo Windows vista che da solo occupa ben 40 GB della memoria disponibile. 120 GB di capacità di memoria sono comunque una quantità necessaria per memorizzare una svariata quantità di dati e soprattutto sufficiente a memorizzare file per un uso personale. Ma come altro suo punto di forza ha quello della disponibilità di un ottimo masterizzatore per salvare, scrivere e portare sempre con noi i nostri dati su supporto DVD, impiegato molto meno tempo rispetto ai masterizzatore più vecchi nella fase di scrittura su un supporto.
àˆ presente anche un’ottima webcam che ci fornirà una buona risoluzione per registrare i nostri file video in qualunque momento desideriamo. Potremo anche connetterci ed utilizzare uno dei programmi più in voga negli ultimi periodi ed effettuare una video chiamata, magari per vedere un parente fuori città . Sono disponibili anche una coppia di altoparlanti già integrata compresa nel prezzo che usano una tecnologia Altec Lansing che ci permetterà di avere una discreta qualità audio e soprattutto anche una buona potenza.
Manca purtroppo la dotazione di una scheda grafica, integrata o meno che essa sia. E’ infatti a disposizione in dotazione soltanto un acceleratore grafico e viste soprattutto le poche capacità e disponibilità di upgrade che hanno il computer portatili, questa rappresenta un pesante fattore negativo. La qualità video di cui potremo Disporre resta comunque tutto sommato abbastanza buona. Lo schermo tuttavia è ottimo con un’ampiezza di bene 15,4 pollici e una risoluzione molto alta che arriva a 120080 x 800 pixel.
L’acceleratore grafico di cui abbiamo parlato pochi lì sopra nello specifico quello prodotto dalla Intel, più precisamente il modello è GMA X3100. Il notebook possiede anche tutti i requisiti per stabilire una connessione ad Internet senza fili, utilizzando la scheda di rete wireless di cui è dotato o anche conosciuta più comunemente come scheda di rete wi-fi. Potrete quindi finalmente far a meno di tutti quei fastidiosissimi fili che ingombrano la vostra casa.
àˆ dotato anche di una grande quantità di porte per il collegamento con le periferiche esterne, e in particolare di ben tre porte USB, necessarie e sufficienti per i collegamenti con tutte le periferiche di cui disponete. il processore di cui è dotato e l’Intel centrino duo, ma potrete scegliere anche la dotazione che prevede il processore Pentium. Un’altra caratteristica che potrete scegliere al momento dell’acquisto è quella del sistema operativo. avrete infatti la possibilità di scelta tra il sistema operativo Windows home Basic oppure potrete scegliere la versione premium.
La memoria volatile o anche conosciuta come memoria cache di cui disporrete è in quantità di 1024 kb. La memoria RAM disponibile invece ammonta a circa 2 GB, abbondantemente sufficienti per garantirvi di usare il computer modalità multisessione senza che il processore è tutto il computer ne risente in prestazioni causando un fastidioso rallentamento.