HP Pavilion Dv9700

hp-pavilion-dv9700-1q

Questa nuova serie di notebook con prodotti dalla hp ha avuto come principale obiettivo e cardine di costruzione quello di dare una elevata possibilità  di personalizzazioni e di scelta all’utente che acquista il prodotto. Sono quindi pensati per soddisfare le richieste degli utenti più esigenti, ma anche di quelli che si accontentano degli elementi di base guardando con più attenzione quello che è il prezzo di acquisto. Potremo quindi scegliere tra le varie configurazioni disponibili che potremo facilmente trovare direttamente sul sito produttore della casa madre hp.

àˆ disponibile una vasta gamma di scelta in tutte le unità  fondamentali che formano il computer: potremmo quindi scegliere una straordinaria diversità  di processori tra quelli disponibili fino ad arrivare al processore Intel core duo 2 ed in particolare fino al modello T7500 che ha una velocità  di ben 2,2 GHz. La memoria volatile a nostra disposizione, o anche conosciuta per i più esperti del settore informatico come memoria cache L2 sarà  pari a 4 Mb, una dimensione o meglio una quantità  rilevante se paragonata a quella che possiedono gli altri notebook.

Potremo ancora scegliere tra una vasta gamma di processori come ad esempio l’AMD Athlon TK-57 o anche l’AMD Turion 64 X2 fino a TL-68 con una velocità  pari al 2,4 GHz e una quantità  di memoria volatile cache L2 pari a 1 Mb. La RAM di cui disponiamo a una grandezza che si aggira intorno ai 4 GB,1 quantità  più che sufficiente anzi potremmo quasi dire ottima per portare il computer ad altissima velocità , mantenendo ottime prestazioni anche mettendolo sotto sforzo, senza che il processore della macchina e agiscano negativamente causando un rallentamento delle operazioni o addirittura causandone un blocco.

hp-pavilion-dv9700-2q

Un altro valore eccezionale lo si registra andando a vedere numericamente quella che è la capacità  di memoria fissa. Avremo infatti a disposizione già  in dotazione dall’acquisto un hard disk SATA con una capacità  che balia dei 250 GB fino ad arrivare ad una memoria di 500 GB. Il notebook con con la memoria fissa da 500 GB è dotato di ben due hard disk ciascuno da 250 GB. Avremo a nostra disposizione anche un’ottima scheda video NVIDIA GeForce 8400M GS oppure vorremmo scegliere anche il modello più evoluto 8600M GS.

La risoluzione soprattutto le dimensioni dello schermo sono anche essere ottime: lo schermo infatti ha una grandezza di ben 17 pollici, sufficienti per guardare comodamente ogni tipo di file video e soprattutto con una risoluzione da 1680 x 1050 pixel. Dispone anche di una webcam ad alta risoluzione già  integrata nella parte alta del monitor che ci permetterà  di registrare i nostri file video di metterli in rete grazie alla connessione senza fili o anche conosciuta come connessione wireless di cui dispone.

La modalità  di connessione in wi-fi ci permetterà  quindi di eliminare quei fastidiosissimi cavi di collegamento tra le varie periferiche. àˆ dotato anche di microfono già  integrato con riduzione dei rumori ambientali e soprattutto di un masterizzatore DVD che ci permetterà  di scrivere ed archiviare i nostri file su supporto rigido. E inoltre la possibilità  sempre opzionale, di dotare il nostro portatile anche di un TV tuner che ci permetterà  di guardare la televisione direttamente dal nostro notebook.

Un computer quindi come abbiamo detto fin dall’inizio capace di soddisfare tutte le esigenze più svariate, scegliendo con cura tutte le specifiche tecniche e soprattutto dando un’occhio al portafogli.

Lascia un commento