Tutti i pregi del notebook Toshiba Satellite P200, il portatile che abbina alte prestazioni e un monitor ampio

Pc Portatili Notebook

autoredi data18 Febbraio 2009 - 14:02 commentiNessun commento 1301 letture

Toshiba Satellite P200

toshiba-satellite-p200-1q

Ed ecco i tre pregi di questo notebook:

1. Scheda grafica dedicata NVIDIA

2. display ampio di circa 17 pollici

3. display ad elevata risoluzione

Caratteristiche principali di Toshiba Satellite P200:

1. Marca Toshiba

2. Modello Satellite p200

3. Annunciato Aprile 2007

4. Tipologia Notebook

5. Tipo processore Intel core duo 2

6. Modello del processore Core duo 2

7. Sistema operativo Windows vista

8. Porta ethernet Si

9. Wifi Si

10. Massima risoluzione monitor [pixel] 1440×900

Data di produzione: questo non è sicuramente un notebook di ultimissima generazione che può competere sul mercato con lei innovazioni tecniche introdotte sui nuovi minimi notebook immessi sul mercato negli ultimi mesi. Il computer è infatti fuori produzione e non è più possibile acquistarlo direttamente dalle industrie della casa costruttrice giapponese ma bisogna acquistarlo in un negozio di informatica che lo possiede già  in magazzino da qualche tempo.

Dimensioni: anche le dimensioni non sono di certo paragonabili a quelle dei nuovi minimi notebook, ma sono sicuramente di tutto rispetto soprattutto se consideriamo il prezzo di acquisto di questo notebook, le prestazioni che ci riesce a fornire, ma soprattutto il monitor ampio e ad alta risoluzione. Basta guardare semplicemente le dimensioni in pollici del monitor che si aggira intorno ai 17 pollici di diagonale per capire facilmente che le dimensioni fatte registrare da questo notebook sono più che giustificate.

Risoluzione video: quella che è sicuramente la caratteristica più positiva e il miglior pregio di questo notebook è quella della qualità  video che ci riesce a fornire. Il computer è infatti dotato di un monitor molto ampio da ben 17 pollici, caratteristica difficile da riscontrare sui notebook di ultimissima generazione immessi sul mercato negli ultimi mesi.

toshiba-satellite-p200-2q

Lavorando così con questo notebook sarà  molto agevole stare davanti al pc anche per molte ore senza affaticare notevolmente la vista degli occhi e soprattutto senza avere il fastidio di ridurre al minimo i caratteri e le dimensioni delle icone del nostro portatile. Altro fattore molto positivo oltre alle dimensioni del monitor è quello della elevata risoluzione: 1440×900 pixel che lo rende sicuramente uno trai computer più appetibili sul mercato mondiale e sulla carta quello che ci fornisce la maggiore qualità  e ampiezza del video.

Potrete facilmente e utilizzarlo anche come lettore DVD portatile per guardare direttamente da casa vostra o anche si siede in viaggio i vostri film preferiti grazie alla lettore e masterizzatore DVD integrato. Ovviamente i tecnici della casa costruttrice giapponese hanno pensato bene di affiancare ad un monitor dalle elevate prestazioni una scheda grafica di pari livello: il notebook è infatti dotato dall’acquisto della scheda grafica NVIDIA GeForce Go 7600.

Processore: per quanto riguarda il processore poi è anch’esso in grado di fornirci elevate prestazioni e in particolare sono montati su questo notebook con vari modelli di processori a seconda della dotazione che scegliamo: in particolare il modello adottato è Intel Core Duo 2 da T2080 a T7200.

Sistema operativo: anche la scelta del sistema operativo è stata fatta puntando a ciò che c’è di meglio disponibile sul mercato dell’informatica. Il computer è infatti dotato del nuovo sistema operativo Windows vista che ci permette una buona facilità  di utilizzo anche per i meno esperti del settore informatico grazie alla sua interfaccia intuitiva. E fornirà  inoltre notevoli novità  rispetto ai vecchi sistemi operativi Windows XP coniugandole insieme ad una buona compatibilità  con la stragrande maggioranza delle periferiche e dei software presenti sul mercato mondiale informatico.


Lascia un commento.

Bambine