ASUS EeePC 900

asus-eeepc-900-1q

La casa produttrice ASUS grazie ai suoi notevoli investimenti spesi nella ricerca tecnologica, e grazie soprattutto al duro lavoro e all’assiduità  dei suoi tecnici ed ingegneri è riuscita ad arrivare alla progettazione e alla realizzazione di questo nuovo notebook che è dotato tutte le ultimissime tecnologie presenti sul mercato. Rispetto infatti a suo predecessore è dotato di un monitor con un’ampiezza notevolmente maggiore rispetto ai sette pollici della precedente versione: vediamo infatti che questo monta un nuovo schermo con una grandezza di ben 8,9 pollici con una risoluzione anch’essa maggiore rispetto alla precedente versione di questo notebook che arriva a toccare i 1024 x 600 pixel.

Anche le dimensioni rispetto alla versione precedente sono cambiate seppur di poco, per adattarsi in particolar modo alle nuove dimensioni maggiorate dello schermo. Vediamo infatti che questo nuovo notebook ha una lunghezza pari a circa 225 mm, una altezza che arriva a sfiorare 170 mm, e uno spessore di soli 33 mm che ci permettano di facilitare notevolmente le operazioni di trasporto del portatile anche per lunghe distanze e lunghi periodi. Questa operazione di trasporto inoltre notevolmente facilitata anche dal peso del notebook che non supera il chilogrammo.

Dotato anche di una notevole capacità  di connessione grazie alla presenza di una rete wireless che ci permette di connetterci utilizzando la modalità  di connessione senza fili poggiandoci alla propria rete domestica o a una rete senza fili presente nell’arco di qualche metro. Potrete inoltre utilizzare le varie uscite via cavo di cui dispone questo computer che sono molto diversificate in modo da soddisfare le esigenze più svariate dell’utenza. Avrete infatti a disposizione un’uscita VGA oltre ad una porta di rete ethernet.

asus-eeepc-900-2q

àˆ dotato anche di un lettore di schede di memoria già  integrato all’interno del nostro portatile, senza quindi avere il bisogno di andare in un negozio di informatica di fiducia ad acquistare un adattatore per schede di memoria. Potremo quindi così risparmiare qualche soldo e soprattutto lasciare libera una preziosissima porta USB che potremo utilizzare per il collegamento con una periferica diversa, riducendo nello stesso tempo lo spazio necessario all’utilizzo del notebook.

Potremo quindi trasferire i nostri file delle nostre foto presenti sulla nostra fotocamera semplicemente estraendo una scheda di memoria ed inserendola nel lettore di schede di memoria presente nel nostro notebook, facilitando quindi notevolmente e vivacizzando soprattutto le operazioni di trasferimento. Ma abbiamo detto prima questo notebook è dotato di una svariata quantità  tipologia di uscite tra cui anche tre porte USB che sono ormai oggigiorno le più usate e le più efficienti.

Avremo a nostra disposizione due differenti dotazioni per quanto riguarda sistema operativo: potremo infatti scegliere tra la dotazione linux che ci fornirà  una minore compatibilità  con le periferiche programmi presenti sul mercato, ma una maggiore capacità  di memorizzazione con un valore che si aggira intorno ai 20 GB. Potremo anche scegliere la dotazione che comprende il sistema operativo Windows XP, seppur con una capacità  di memorizzazione leggermente ridotta rispetto all’altra dotazione che si aggira intorno ai 12 GB.

La capacità  del disco fisso è stato notevolmente ridotta per eliminare quelle che sono le parti meccaniche presenti in un notebook, e soprattutto per eliminare quei fastidiosi rumori che ne rendono poco agevole l’utilizzo in luoghi frequentati da altra gente.

Lascia un commento