Notebook Samsung R700, il notebook dallo schermo ampio

Pc Portatili Notebook

autoredi data15 Gennaio 2009 - 18:01 commentiNessun commento 1699 letture

Samsung R700

samsung-r700-1q

Se avete da sempre desiderato di avere uno schermo con dimensioni paragonabili a quelle del vostro computer fisso per avere minore stanchezza stando per ore ed ore davanti allo schermo, ma non volete rinunciare alla mobilità  che vi può offrire un piccolo e compatto notebook di ultima generazione questo è proprio il prodotto che fa per voi. Se poi abbiniamo allo schermo dalle ampie dimensioni una tecnologia TFT capirete bene che le prestazioni della qualità  video si alzano notevolmente.

Il monitor ha una grandezza in diagonale che si aggira intorno ai 17 portici ed una risoluzione massima che arriva a toccare i 1440×900 pixel. Questo computer è quindi destinato in particolar modo a soddisfare le esigenze di chi cerca un computer per un utilizzo prevalentemente domestico visto infatti il monitor dalle grandi dimensioni che va leggermente ad influire su quella che è la compattezza del notebook rendendolo leggermente meno trasportabile rispetto agli altri. Se state quindi cercando un computer che si adatti perfettamente alle vostre esigenze di piccola mobilità  non potrete trovare niente di meglio sul mercato.

Oltre al monitor dalle ampie dimensioni quello che bisogna sottolineare come fattore positivo per quanto riguarda questo notebook è anche il processore di ultima generazione di cui è dotato. Il portatile mondo infatti un processore Intel core duo 2 che vi permetterà  di far viaggiare il vostro notebook ad alta velocità  fornendogli elevate prestazioni per le vostre esigenze più svariate.dispone inoltre di una webcam integrata presente nella parte alta del monitor che vi permetterà  di registrare i vostri file video semplicemente stando seduti davanti al vostro monitor e di salvarli sulla vostra memoria fissa per poterli vedere quando le bollette.

Potrete inoltre sfruttare le potenzialità  della rete wireless di quel dotato per immettere i vostri video in Internet e avrete quindi così la possibilità  di connettervi a Internet senza l’utilizzo di cavi per il collegamento al modem e alla presa telefonica. Gli basterà  semplicemente essere in possesso e installare un router che potrete trovare in ogni negozio specializzato di informatica spendendo una cifra di circa 40 euro. Potrete quindi sfruttare appieno le potenzialità  della vostra linea ADSL e connettervi ad Internet con due o più computer contemporaneamente.

samsung-r700-2q

Potrete inoltre connettervi anche in completa mobilità  sfruttando e appoggiandovi su una connessione wireless presente nell’arco di 100 m di distanza dal vostro computer, a patto che questa non sia una rete protetta da password oppure a patto che conosciate la password della rete da voi scelta. Il portatile dispone inoltre anche di una scheda grafica abbastanza potente con prestazioni neanche paragonabili a quel che di una semplice scheda grafica integrata o di un semplice acceleratore grafico.

Il computer è dotato infatti di una scheda grafica NVIDIA GeForce 8400M GS che vi fornirà  una buona qualità  video ma soprattutto un’ottima fluidità  evitando quei fastidiosi blocchi che possiamo riscontrare sui notebook di precedente generazione. Il computer dispone inoltre di un lettore di schede di memoria già  integrato e presente all’acquisto che vi permetterà  di trasferire facilmente e velocemente i vostri file dalle schede di memoria direttamente sulla memoria fissa del vostro computer.

Non avrete così più bisogno di collegare le varie periferiche di supporto direttamente al vostro computer tramite le porte a disposizione e non avrete bisogno di attendere le installazioni dei driver e i dei software di supporto.


Lascia un commento.

Bambine