Notebook Samsung Q45, il portatile dotato della tecnologia più avanzata

Pc Portatili Notebook

autoredi data15 Gennaio 2009 - 18:01 commentiNessun commento 1894 letture

Samsung Q45

samsung-q45-1q

Cominciamo subito col dire che i tecnici e gli ingegneri della Samsung hanno messo in pratica tutti quelli che sono i frutti di grandi e lunghe ricerche verso i miglioramenti tecnologici. Ecco perché questo computer è dotato di tutte le componenti di ultima generazione e utilizza tutte le ultime tecnologie scoperte nel mondo dell’elettronica e in particolare in quello dell’informatica per portatili. Il notebook è disponibile per l’utenza d’acquisto in una colorazione nera classica che ne rende molto sobria ed elegante l’estetica.

Oltre ad avere un design è molto curato grazie alla bravura dei disegnatori al servizio della Samsung il notebook fa registrare anche una notevole robustezza grazie alla cura con cui sono stati scelti i materiali di costruzione e alla cura con la quale sono state assemblate una ad una le varie parti. Il computer dispone di un processore di ultima generazione capace di far viaggiare tutto il notebook ad altre velocità  fornendoci così elevate prestazioni e adattandosi così alla più svariata utenza d’acquisto.

Il modello di processore di cui stiamo parlando è infatti l’ Intel Core Duo 2 T5250 capace di viaggiare e ad una velocità  massima di 1,5 GHz. La quantità  di memoria volatile o anche conosciuta per i più esperti del settore dell’informatica come memoria cache ammonta a circa 2 Mb, avrete puoi inoltre a disposizione un quantitativo di memoria RAM di tipo DDR 2 pari a circa 2 GB che vi permetteranno di far viaggiare il vostro computer in modalità  multi sessione compiendo più operazioni contemporaneamente e facendovi risparmiare tempo utile e prezioso.

samsung-q45-3q

Per quanto riguarda la capacità  di memorizzazione su questo notebook è installato un hard disk con una capacità  che ammonta a circa 200 GB, abbondantemente sufficienti per registrare una altissima quantità  di dati e soprattutto una vasta tipologia di file. Potete inoltre sfruttare il vostro computer per un trasferimento veloce dei dati dalle memorie rimovibili delle varie periferie di supporto alla memoria fissa del hard disk: il computer è infatti dotato di un lettore di schede di memoria già  integrato che vi permetterà  di trasferire velocemente dei vostri dati senza aver bisogno di collegare le periferiche direttamente alle porte di entrata del computer e senza aver bisogno di attendere quelle lunghissime installazioni dei driver e dei software di supporto delle periferiche.

àˆ dotato inoltre di uno schermo di 12,1 pollici che utilizza la tecnologia nuova TFT fornendovi una buona risoluzione del video ma anche dell’audio. l’unico lato negativo di questo portatile e l’assenza di una scheda grafica qualunque essa sia: integrata o con una memoria dedicata. àˆ infatti disponibile un semplice acceleratore grafico Intel GMA X3100 con un quantitativo di memoria condivisa pari a circa 120 MB. Il computer dispone anche di masterizzatore DVD per la scrittura dei vostri dati su supporto rimovibile.

Potrete quindi così portare con voi i vostri documenti più urgenti in un piccolo dischetto che occuperà  veramente poco volume nella vostra borsa. Potrete inoltre sfruttare la alta qualità  di registrazione di cui è dotata la webcam integrata presente nella parte alta dello schermo: potrete così registrare e salvare i nostri file video sulla memoria fissa del vostro computer per vederli in ogni momento voi vogliate. Potrete inoltre sfruttare al massimo la connettività  del vostro computer e della vostra linea ADSL grazie alla scheda di rete wireless installata sul vostro notebook.


Lascia un commento.

Bambine