ASUS G2S
Se siete degli esperti del settore, o avete anche una minima dimestichezza con i prodotti tecnologici e con i giochi per computer, avrete sicuramente capito che questo computer è dotato di una componentistica di alto livello che è in grado di fornirvi elevate prestazioni e soprattutto una qualità video eccellente necessaria per far viaggiare alla massima velocità i vostri giochi o i vostri file di qualunque tipo essi siano.
Avrete quindi a vostra disposizione una scheda grafica di modello NVIDIA GeForce 8600M con ben 256 Mb di memoria dedicata che vi permetteranno di eliminare quei fastidiosissimi blocchi della grafica, garantendovi una fluidità di gioco ottima. Questo è un fattore molto importante visto soprattutto il prezzo di mercato molto basso di questo computer. Andiamo infatti a vedere che i notebook di pari livello presenti il mercato mondiale hanno quasi tutti una scheda grafica integrata oppure un semplice acceleratore grafico che non riusciranno mai a fornirvi questa elevata qualità video presente sul vostro nuovo notebook.
àˆ da evidenziare anche per quanto riguarda la qualità video, la presenza di uno schermo ColorShine, WUXGA, abbastanza ampio e chi arriva a toccare i 17 pollici di diagonale. Questo monitor è dotato inoltre di una tecnologia di ultimissima generazione Splendid Video Intelligent capace di fornirvi una elevata risoluzione che può arrivare a toccare i 1920×1200 pixel. Dopo averne elogiate quelle che sono le caratteristiche delle qualità principali soprattutto dal punto di vista del video andiamo ora a vederne e a dividere schematicamente le caratteristiche positive e quelle negative.
Per quanto riguarda le caratteristiche positive abbiamo già accennato quella di una scheda grafica dedicata e del monitor abbastanza ampio. Il portatile è dotato inoltre di ben 5 porte USB per il collegamento con le varie periferiche a vostra disposizione. E’ presente inoltre una uscita TV che vi permetterà di trasformare il vostro portatile in un vero e proprio televisore in movimento permettendovi di guardare i vostri programmi preferiti ovunque voi siate.
Potrete inoltre sfruttare la modalità di connessione senza fili o anche conosciuta come connessione wi-fi sfruttando una rete aperta senza fili presente a casa vostra o semplicemente appoggiandovi su una rete wireless presente nell’arco di 100 m di distanza dal vostro notebook. Purtroppo però tutte queste nuovissime dotazioni e tutte queste elevate prestazioni che è in grado di fornirvi pesano un po’ sulle dimensioni del vostro portatile.
Questo è un fattore abbastanza negativo visto che la prima cosa che si deve guardare e valutare prima dell’acquisto di un portatile è proprio quella delle dimensioni e del peso in funzione dell’utilizzo che se ne andrà a fare della macchina. Andiamo ora a vedere le dimensioni dal punto di vista numerico: bisogna però precisare come abbiamo già detto in precedenza che su queste ultime influisce soprattutto la presenza di un monitor molto ampio e dalle elevate risoluzioni.
La lunghezza di questo notebook arriva a toccare i 411 mm, l’altezza è di ben 351 mm, e anche lo spessore arriva a toccare una lunghezza abbastanza elevata di 46 mm. Capirete quindi bene che il trasporto è notevolmente difficoltoso soprattutto se si ha bisogno di un computer portatile adatto per il trasporto a mano anche per lunghe distanze. Se però guardiamo la memoria RAM di circa 4 gb e la memoria cache di 4098 kb il peso e le dimensioni sono più che giuste soprattutto vista anche la presenza di un hard disk da 200 gb.