“NGM Black Angel: un angelo caduto sulla Terra”

Telefono cellulari

autoredi data5 Febbraio 2009 - 14:02 commentiNessun commento 3475 letture

“NGM Black Angel”: un angelo caduto sulla Terra!

nmg-black

Che spettacolo… il New Generation Mobile (NGM) Black Angel! Fa rabbrividire solo dal nome, l’angelo nero è sceso fra noi! Fra le caratteristiche principali “spicca” la funzione Dual Sim Full Active e per quanto riguarda la dotazione presente nella confezione è del tutto completa, custodia in pelle, auricolare, cavo Usb, manuale, scheda micro SD da 1 giga per l’espansione della memoria interna + adattatore ed infine un piccolo panno antistatico per la pulizia dello schermo.

Dimensioni:

L’NGM Black Angel ha un’altezza di 97 mm, una larghezza di 49,7 mm e una profondità  di 19,7 mm. Per quanto riguarda il peso, solamente 113 grammi.
Unico difetto sono i tasti (un po’ sottili) e i tasti laterali sono davvero scomodi e duri.

Display:

Il dispositivo NGM dispone di un display TFT da 2,2 pollici (176 x 220 pixels) capace di visualizzare 260 mila colori.

Caratteristiche tecniche:

Il New Generation Mobile in questione è un Tri-band Gsm e supporta anche le tecnologia Gprs (deludente sotto questo punto di vista).
Abbiamo a che vedere con un sistema operativo proprietario, decisamente lento e poco user friendly.

Il telefono è alimentato da una batteria che ha un’autonomia di 300 minuti in conversazione e 250 ore in standby.
Buone le funzioni base che comprendono sms, mms, vibrazione, vivavoce ed Email.

Multimedialità  e Connessioni:

Scarsa la multimedialità , composta da lettore multimediale, editor di foto e registratore vocale (assente la radio).

L’NGM Black Angel è dotato di una fotocamera da 1.3 megapixel capace di scattare foto con una risoluzione massima di 1280 x 960 pixels, ma senza nessun tipo di flash e autofocus. Browser solamente wap a causa dell’assenza sia della tecnologia Edge sia dell’Umts.

La connettività  è composta da Bluetooth e connessione Usb.
A causa però dell’estrema lentezza e della grafica misera, non riesce a soddisfare per nulla i canoni odierni di telefono completo.

Giudizio e Voto finale:

Riassumiamo in breve…. Sistema operativo scarso a causa della sua lentezza, fotocamera di basso livello, contenuto della scatola più che completo (almeno questo!), estetica attraente e prezzo esorbitante (lo si può trovare minimo a 235 €).

Unico aspetto positivo fra tanti oltre alla dotazione di tanti accessori è la funzione di dual sim, molto utile ma peccato che con il sistema operativo che ci ritrova, risulta davvero difficile anche l’operazione più semplice come quella di mandare un semplice sms.

Per l’estetica un 8 pieno è più che meritato, ma aggiungendo tutti i difetti di cui abbiamo parlato, il Black Angel non arriva alla sufficienza: 5… Bocciato!


Lascia un commento.

Bambine