“Telefono cellulare MOMO Design MD-300H”

Telefono cellulari

autoredi data5 Febbraio 2009 - 14:02 commentiNessun commento 3421 letture

“Telefono cellulare MOMO Design MD-300H”

momodesign-md-300h

Esteriormente, a primo impatto, mi è parso semplice ma allo stesso tempo elegante (a parte i tasti che non mi sono piaciuti, li trovo enormi e troppo squadrati). Il nuovo telefono marchiato MOMO Design realizzato con il supporto di BenQ sembra già  aver conquistato il cuori di molti.

Sinceramente, mi ha colpito molto, la novità  assoluta di porre un auricolare Bluetooth incorporato, nella scossa posteriore (vedesi foto). La ricarica dell’auricolare stesso avviene tramite la batteria del cellulare… Davvero utile e ingegnoso…

Dimensioni:

Il MOMO Design MD-300H ha un’altezza di 115,6 mm, una larghezza di 46,4 mm ed una profondità  di 19,5 mm (abbastanza notevole).
Per quanto riguarda il peso, solamente 101 grammi, è soddisfacente.

Display:

Il dispositivo presenta un display TFT da 2 pollici, 240 x 320 pixels per una visualizzazione totale di 260000 colori.

Caratteristiche tecniche:

Il MOMO Design MD-300H in questione è un Tri-band Gsm/Umts (900/1800/1900).
Come sistema operativo dispone del sistema realizzato da BenQ ed è alimentato da una batteria al litio che consente un’autonomia in conversazione di 360 minuti ed un’autonomia in standby di 345 ore.

Le funzioni base ci sono tutte, chiamate, videochiamate, Sms, Mms, Email e memo vocali.
La memoria interna è davvero poca (10 Mb) ma l’aspetto positivo è che è espandibile con schede micro SD.

momodesign-md-300h1

Multimedialità  e Connessioni:

Il MOMO Design MD-300H è dotato di due fotocamere, quella principale è da 2 megapixel con una risoluzione massima di 1600 x 1200 pixels e zoom integrato mentre quella secondaria è una normale fotocamera VGA (0.3 Megapixel).

La connettività  è più che sufficiente, presenza del Bluetooth 1.2 e dell’Usb.
Interessante anche la presenza della tecnologia java J2ME per quanto riguarda applicazioni e giochi, del lettore multimediale compatibile con i formati 3GP, MP3, MIDI, WMA, MP4, AAC+, AAC.

Browser davvero ottimo poiché usa sì xHtml e Wap, ma anche Html e quindi c’è tutto il web a portata di mano senza restrizioni di nessun tipo.

Giudizio e Voto finale:

Il prezzo dovrebbe aggirarsi attorno ai 200 €
(forse qualcosina in più) e quindi non abbordabile per tutti quanti credo. Cosa dire… Un telefono specilale, per tutti coloro che il telefono lo usano esclusivamente per fare chiamate, inviare Sms e magari perchè no qualche volta togliersi uno sfizio e scattare, attraverso la discreta fotocamera da 2 megapixels in dotazione, qualche foto dai risultati non perfettamente performanti ma come si dice da tempo… Chi si accontenta gode!
Un voto? 7+


Lascia un commento.

Bambine