“Telefono cellulare Samsung SGH-D980”

Telefono cellulari

autoredi data5 Febbraio 2009 - 14:02 commentiNessun commento 4716 letture

“Telefono cellulare Samsung SGH-D980”

samsung-sgh-d980

A primo impatto assomiglia tanto, ma solo esticamente come vedremo, al Samsung i900 per capirci meglio l’Omnia. Sobrio ed elegante, il Samsung SGH-D980, presenta la nuova tendenza dei telefoni ovvero quella di avere il Dual Sim che consente di gestire fino a due schede Sim contemporaneamente.

Si allarga a macchia d’olio, quindi, la vasta gamma di telefoni dual Sim, dai telefoni cinesi (cloni dell’Iphone e company) fino a quelli recenti che sta sfornando Samsung.

Tutto ciò accade perchè le compagnie telefoniche italiane, invece di venirsi incontro si fanno una concorrenza spregiudicata e quindi diventa sempre più impossibile (a livello di costi) chiamarsi tra operatori diversi.

Il vero punto di forza è il display touchscreen, divertente e decisamente reattivo ai comandi immessi dall’utente.

Dimensioni:

Il Samsung SGH D980 ha un’altezza di 97,5 mm, una larghezza di 55 mm e una profondità  di 16,3 mm. Il peso è davvero sorprendente per le dimensioni, 117 grammi.

Display:

Il display è molto grande, si tratta di un TFT da 2,6 pollici di 240 x 320 pixels. Peccato per la risoluzione standard da 260 mila colori su uno schermo così “spazioso”.

Caratteristiche tecniche:

Il Samung in questione è un tri-band Gsm e supporta anche le tecnologie Gprs ed Edge.
Il sistema operativo è proprietario ed è alimentato da una batteria al litio da 1200 Mah.
Abbiamo diverse funzioni interessanti a parte gli sms, mms, Email, vibrazione, t9 e vivavoce, c’è la presenza di un browser capace di visualizzare le pagine web anche in Html (ottimo).

Multimedialità  e Connessioni:

L’SGH D980 è dotato di una fotocamera da 5 megapixel con zoom e flash. Essa ha una risoluzione massima di 2584 x 1944 pixels per quanto riguarda le foto e 320 x 240 pixels per quanto riguarda i video. La connettività  è nella norma, presenza dell’Usb e del Bluetooth 2.0.

Presente anche un buon lettore multimediale compatibile con i formati 3gp, aac, aac+, midi ed mp3. Non mancano radio, tecnologia Java (J2ME) e la slot per la memoria esterna espandibile con micro SD.

Giudizio e Voto finale:

Il prezzo è un po’ proibitivo, ci aggiriamo attorno ai 350 €, ma è giustificato da parecchie funzioni come lo schermo touchscreen, il Dual sim e la fotocamera da 5 Megapixels.

Mancano le funzioni d’alta fascia, i grandi assenti sono l’Hsdpa, il Gps integrato e il Wi-fi,
ma sicuramente il prezzo sarebbe lievitato magicamente e anche di molto con la presenza anche di uno solo fra essi.

Vediamo ora di dare un voto al Samsung SGH D980, per quanto riguarda l’estetica un 9 è più che meritato, per le funzioni un 8 va bene.
Voto totale… 8 e mezzo.


Lascia un commento.

Bambine