Telefono cellulare di produzione Samsung tra i più splendidi: Samsung Soul

Telefono cellulari

autoredi data27 Dicembre 2008 - 21:12 commentiNessun commento 1534 letture

Samsung Soul

samsung-soul

Non è l’ultimo modello della coreana Samsung, ma resta pur sempre un telefono attuale e di ottima qualità . Il suo unico limite è rappresentato dal fatto che la sua scocca appare poco robusta, un vero peccato rischiare di rovinarlo dopo un po’ di tempo dall’acquisto. Consigliato per gli acquirenti attenti e capaci di tenere in buono stato il proprio cellulare, esso è piacevole da usare e da guardare con il suo design prezioso, sottile, leggero e delicato. E’ il telefono ideale per chi non vuole rinunciare alle prestazioni, pur non avendo bisogno di un complicato strumento professionale.

Nonostante le dimensioni compatte strutturali, lo schermo è ampio. In particolare sono degne di attenzione la sua luminosità  e il buon contrasto. Questo prodotto adotta una soluzione interessante con il suo pannello touch che visualizza di volta in volta i comandi in base alla funzione selezionata. In questo modo anche a telefono chiuso possiamo controllare le principali funzioni del cellulare. Elegante come il resto, la tastiera è composta da pulsanti di buone dimensioni e piatti. La risposta alla pressione delle dita è rapida e precisa, caratteristica molto utile per scrivere i messaggi di testo.

Oltre ad essere un cellulare da sfoggiare, detto in tutti i modi, la compatibilità  con le moderne reti 3G ci assicura la possibilità  di navigare su internet ad alta velocità  e di scaricare la posta elettronica. Nella parte posteriore del telefono è sistemato l’obiettivo con sensore da 5 Megapixel della fotocamera in dotazione. Ottima la qualità  delle immagini scattate e della ripresa video con sonoro stereo e tra le caratteristiche tecniche da menzionare per i difetti, invece, c’e la memoria, che da 120 Mb ha una capienza decisamente piccola ma svantaggio risolvibile con la presenza di uno slot per le schede di memoria Micro Sd.

samsung-soul-2

Il prezzo è di 289 euro iva inclusa. Chi dopo aver preso visione della sua fragilità  ha deciso di spenderli per comprarsi questo gioiello impegnatosi a trattarlo con i guanti, rimarrà  soddisfatto delle dimensioni dell’altezza 10,2 cm, della larghezza 5,1 cm e dello spessore 1,3 cm, dal peso di 78 grammi, dalla risoluzione del display da 2,2 pollici con oltre 16 milioni di colori e dalla presenza di due fotocamere. Alla prima menzionata da 5 Megapixel gli va aggiunto l’autofocus, flash al led, zoom a 4X, stabilizzatore di immagine e autoscatto mentre la seconda è per le videochiamate.

Quadri-band GSM che supporta sia la tecnologia GPRS/EDGE sia quella UMTS/HSDPA al quale non manca la radio FM con RDS e l’aggiunta di un software di mobile blogging, che permette di trasferire sulla Rete in un blog, le nostre immagini e filmati prodotti con questo innovativo telefonino.

Legge gli MP3 e i video MPEG4, disponendo di diverse connettività  tra le quali, Bluetooth, USB, WAP e sincronizzazione con il PC e con le dotazioni di base come suonerie polifoniche a 64 toni, immagini, loghi e giochi Java, tutto scaricabile da internet, la scrittura facilitata del T9 per l’invio di sms, mms, ems, e-mail, la vibrazione, la sveglia, la calcolatrice, l’orologio, la rubrica, tra le funzionalità  vecchie e nuove, agli inizi può sembrare un po’ complicato da usare.

Le novità  fantasiose e personalizzabili dal cambio della cover al menù avendo la possibilità  di cambiare colori, luci, ombre, effetti e temi sono punti a suo vantaggio nello stilare un giudizio positivo.


Lascia un commento.

Bambine