Telefono cellulare di produzione Samsung antagonista del Nokia N96: Samsung Innov8 8GB

Telefono cellulari

autoredi data27 Dicembre 2008 - 21:12 commentiNessun commento 3830 letture

Samsung Innov8 8GB

samsung-innov8

L’economia è da sempre lo scoglio sul quale si infrangono le speranze di successo di molti cellulari. Ancora di più oggi con i nuovi telefoni che fanno delle funzioni audio e video il loro cavallo di battaglia. Questo Innov8 non fa eccezione ed è perfettamente in linea con il suo diretto concorrente, il Nokia N96. Telefono di tipo Slide, è caratterizzato da una scocca robusta, maneggevole e ben assemblata. Il tutto si traduce in una buona sensazione di solidità  e in un buon livello di praticità  di utilizzo.

La vocazione multimediale del nuovo cellulare è confermata dall’eccellente schermo in grado di visualizzare 16 milioni di colori alla risoluzione di 248X480 pixel. Le dimensioni sono generose, 2,8 pollici che consentono la visione anche di filmati Divx quando si è in viaggio e l’elemento più importante di questo modello è la fotocamera che assomiglia a una vera fotocamera digitale, con tanto di obiettivo che si apre quando dobbiamo scattare una foto. Nella parte posteriore troviamo gli altoparlanti stereo, evitando di usare gli auricolari per ascoltare la musica o un film con un ottima qualità  audio.

Il sistema operativo installato è il Symbian Os, facendo la felicità  del possessore per la sua facilità  da usare e velocità  nel rispondere. Al suo interno è disponibile una memoria nella versione da 8 o da 16 Gb, ad un prezzo superiore, espandibile con schede Micrdo Sd. La tecnologia Wi-fi e il Bluetooth consentono la connettività  wireless, mentre con la batteria da 1200 mAh il divertimento dura molto di più.

samsung-innov8-2

Sulla fotocamera c’è da aggiungere che la sua risoluzione è di 8 Megapixel, per catturare tutti i momenti della vita assicurando immagini di elevata qualità , dotata di flash led, zoom 9X, non ha niente da invidiare a molte delle digitali presenti sul mercato, con la possibilità  di fare registrazioni di filmati.

Il prezzo è di 449 euro iva inclusa, se lo si desidera con la memoria da 16 Gb il prezzo aumenta fino ad aggirarsi ai 650 euro e in entrambi i casi ne vale tutto, questo Quadri-band da aggiugere alla connettività  citata anche il GPRS, EDGE, WAP e l’USB, completo insomma. Dalle dimensioni di 10,65 di altezza, 5,39 cm di larghezza, di spessore 1,72 cm e del peso di 136 grammi apprezzando la durata della batteria che ne garantisce fino a quasi 2 settimane in standby e fino a 5 ore in conversazione.

Il player riprodurrà  gli MP3, MPEG4, MIDI, AAC, AAC+, WMA, WAV e per lo svago musicale c’è anche la presenza della radio FM con RDS. Le funzionalità  di base da menzionare, presenti ormai in tutti i cellulari sono il calendario, l’orologio, la sveglia, la calcolatrice, le suonerie polifoniche a 40 toni e per la messaggistica gli sms, mms, ems, e-mail con la scrittura facilitata del T9. Possibilità  da non trascurare infine, di videochiamare.

Il Samsung Innov8 è stato nominato telefono ufficiale del World Cyber Games 2008, la più grande competizione di sport elettronici al mondo. Esso, infatti, non teme neppure i giochi più evoluti per la sua grafica che è sempre di alto livello grazie all’accellerazione 3D facendo risultare l’esperienza di gioco più dinamica e coinvolgente. Dopo questo pregio con l’audio e il video e l’impercettibilità  dei difetti, a voi, con le vostre impressioni, dare la risposta se è migliore del suo rivale e non solo.


Lascia un commento.

Bambine