Telefono cellulare i-Mate Jama 201

Telefono cellulari

autoredi data20 Gennaio 2009 - 22:01 commentiNessun commento 1712 letture

Telefono cellulare i-Mate Jama 201

i-mate-jama-201

Dall’aspetto sembrerebbe un palmare a tutti gli effetti, tastiera QWERTY e display esteso, ma questo i-Mate jama 201 evoluzione del precedente modello i-Mate Jama 101 si colloca nei telefoni bar.
Naturalmente questa collocazione porta ad intuire immediatamente che esso non predispone di alcune funzioni che rendono i telefoni dei veri Pc Pocket, quali Wi-fi, Gps e simili.

L’unico punto in comune con i veri palmari a parte l’aspetto esteriore è il sistema operativo di cui è dotato, ovvero Windows Mobile spinto da un deciso processore Samsung.

I prezzi del Jama 201 non sono improponibili anzi al contrario, sono abbastanza abbordabili, partiamo dai 136 € e finiamo con un’offerta massima di 233 €.
Chi si accontenta di una tastiera QWERTY e di una multimedialità  tutto sommato discreta si accomodi e legga attentamente l’intera scansione tecnica!


Dimensioni:

Il i-Mate Jama 201 ha un’altezza di 113 mm, una larghezza di 63 mm ed uno spessore di 14 mm.
Per quanto riguarda il peso, 152 grammi.


Display:

Il dispositivo dispone di un display TFT da 2,5 pollici di 240 x 320 pixels in grado, purtroppo, di visualizzare solamente 65 mila colori.

Caratteristiche tecniche:

L’i-Mate Jama 201 interagisce con la rete con quattro bande differenti ed in più supporta anche la tecnologia Gprs. Come sistema operativo dispone di Windows Mobile versione 6.0 scandito da un processore Samsung da ben 300 Mhz.

Il Jama 201ed è alimentato da una batteria al litio da ben 1100 mAh, la quale garantisce un’autonomia in conversazione di ben 240 minuti e in standby di sole 150 ore. L’effetto dell’assenza dell’Umts ricade sicuramente anche sulla funzione di videochiamata di cui esso non è abilitato all’utilizzo.

Infine finiamo con il dire che dispone di una memoria interna di 64 Mb espandibile con schede Micro SD.

0122


Multimedialità  e Connessioni:

Come abbiamo già  anticipato la multimedialità  non è il massimo. L’i-Mate Jama 201 è dotato di una fotocamera da 2 megapixel munita solo di zoom ma non di flash ed autofocus. La risoluzione massima per quanto riguarda le foto è di 1600 x 1200 pixels.

Vediamo la presenza dei giochi e di un discreto lettore multimediale compatibile con vari formati (ben 9).
La connettività  è garantita solo dal Bluetooth 2.0 e dalla porta Usb.


Giudizio e Voto finale:

Nell’insieme un buon telefono, ma sicuramente manca ancora molto per raggiungere la meta…
Mentre i-Mate ci lavora su, noi aspettiamo e vediamo se saprà  stupirci….
Voto: 6 e mezzo


Lascia un commento.

Bambine