Telefono cellulare Htc TyTN ll
Vi do subito un consiglio… Prima di leggere la recensione, se avete davvero intenzione di comprare questo fantastico Htc TyTN ll, andate a vederlo di persona in vetrina in un qualsiasi negozio poiché le immagini sul nostro schermo “piatto” non danno davvero nemmeno la minima idea di come sia eccezionale dal lato estetico questo palmare.
Visto che la parte estetica è compito vostro vederla, passiamo ora a quella relativa ai contenuti e alle funzioni.
Beh, che dire, Htc non ha badato a spese e in questo modello ha inserito un sistema operativo Windows Mobile che come consuetudine presenta una home disegnata da Htc.
Tra le funzioni di spicco possiamo trovare il Gps, la fotocamera da 3.0 Megapixel e il display full touchscreen. Come sempre Htc non ci ha deluso…
Dimensioni:
L’Htc TyTN ll ha un’altezza di 111 mm, una larghezza di 58 mm ed uno spessore di 18 mm.
Per quanto riguarda il peso, 160 grammi.
Display:
Il dispositivo dispone di un display touchscreen a pressione TFT di 240 x 320 pixels in grado, purtroppo, di visualizzare solamente 65 mila colori.
Caratteristiche tecniche:
L’ Htc TyTN ll è un quad-band Gsm ( 850 / 900 / 1800 / 1900 ) e dual band Umts che supporta anche l’Hsdpa. Come sistema operativo dispone di Windows Mobile versione 6.0 per la serie pocket Pc Professional che sfrutta un processore Samsung versione S3C2442 da 400 Mhz.
Il PDA in questione è alimentato da una batteria al LiPo in grado di mantenere un’autonomia in conversazione fino a 250 minuti e in standby fino a 250 ore.
Avvantaggiato della tecnologia Umts, il nostro TyTN ll, è predisposto frontalmente di una seconda camera che ci permetterà di effettuare videochiamate.
Multimedialità e Connessioni:
L’ Htc TyTN ll è dotato di una fotocamera da 3 megapixel stranamente senza zoom, ma integrata di flash. La risoluzione massima per quanto riguarda le foto è di 2048 x 1536 pixels.
Il browser è molto prestante ed installando Opera avremo risultati ancor più impressionanti.
La connettività è la migliore che si possa trovare in circolazione, infatti l’Htc presenta un dispositivo Bluetooth 2.0 stereo, una porta Usb, l’Irda e il Wi-fi 802.11 b/g (amplein!!!).
Giudizio e Voto finale:
Il prezzo oscilla tra i 550 € e dintorni, davvero notevole…
La novità è senz altro la tastiera estraibile QWERTY che stranamente si trova sul lato destro, mentre di solito è situata sul lato sinistro.
Se non stiamo a guardare il lato economico questo Htc TyTN ll è davvero un ottimo PDA.
Voto: 9+