• Categoria dell'articolo:Pc Palmare PDA

Telefono cellulare Hewlett Packard iPAQ Data Messenger

hp-ipaq-data-messenger_

Il nuovo Hewlett Packard iPAQ Data Messenger fa nascere un nuovo scontro tra titani sul mercato che interessa specificamente l’utenza business e quindi parliamo di nemici come Htc, Sony Ericsson e BlackBerry con i loro relativi ultimi modelli lanciati.
Hp si è data una mossa finalmente e l’ha lanciato sul mercato a fronte alta direi, sarà  sicuramente una lotta all’ultima tecnologia.

L’Hewlett Packard iPAQ Data Messenger ha dalla sua parte senz’altro l’ottima piattaforma targata Windows Mobile, senonchè l’ottimo Gps, il Wi-fi e chi più ne ha più ne metta….
Per finire non si possono non spendere due parole sulla tastiera QWERTY estraibile, altamente ergonomica e senza strani giochi, davvero compatta.

Dimensioni:

L’Hewlett Packard iPAQ Data Messenger ha un’altezza di 114,7 mm, una larghezza di 57 mm ed uno spessore di 17,4 mm.
Per quanto riguarda il peso, 160 grammi.

Display:

Il dispositivo dispone di un display TFT di 240 x 320 pixels in grado, purtroppo, di visualizzare solamente 65 mila colori.

hp-ipaq-data-messenger


Caratteristiche tecniche:

L’Hewlett Packard iPAQ Data Messenger è un quad-band Gsm (850/900/1800/1900) e dual band Umts in aggiunta supporta anche le tecnologie Gprs, Edge ed Hsdpa (fino a 3,6 Mbps in download). Abbiamo un sistema operativo, come abbiamo anticipato, Windows Mobile versione 6.1 edizione professional con uma memoria di 128 Mb espandibile con schede micro SD.

L’intero sistema è alimentato da una batteria al litio di ben 1140 mAh. Incredibilmente non possiede una fotocamera secondaria e va da sé che non è nemmeno abilitato al servizio di video chiamata.


Multimedialità  e Connessioni:

La multimedialità  è a livelli stellari infatti l’Hewlett Packard iPAQ Data Messenger è dotato di una fotocamera da 3.1 megapixel integrata di zoom ma con l’asssenza sia di flash sia di autofocus. La risoluzione massima per quanto riguarda le foto è di 2584 x 1536 pixels. Il browser garantisce una connessione web eccezionale, veloce e molto scorrevole senonchè anche piacevole.

Ottimo il Gps, che riesce ad agganciarsi ai vari satelliti anche se collocato in edifici e quindi al chiuso.
Non mancano all’appello anche un’applicazione di Instant Messaging per le chat, giochi, tecnologia java J2ME e il lettore multimediale compatibile con 10 differenti estensioni di file.
La connettività  è più che completa anzi insuperabile direi, presenza del Bluetooth 2.0 stereo, porta Usb e Wlan Wi-fi.

Giudizio e Voto finale:

L’Hewlett Packard iPAQ Data Messenger darà  sicuramente filo da torcere ai telefoni al top delle classifiche dei palmari. Vedremo come saranno i risultati.
A mio parere il telefono PDA in questione ha tutte le caratteristiche necessarie per fare il proprio dovere. Lo promuovo a pieni voti… 10

Lascia un commento