• Categoria dell'articolo:Pc Palmare PDA

Telefono cellulare PDA Palm Treo Pro

palm_treo_pro

Eccovi serviti un nuovo palmare (ha appena un paio di mesi di vita) che offre agli utenti numerose funzioni, molte delle quali veramente utili e simili a quelle che può offrire un Pc vero e proprio. A partire dalla piattaforma utilizzata, Windows Mobile 6.1, continuando con la tasiera QWERTY, il servizio di invio e ricezione di Email, il lettore di file word, excel, pdf, PowerPoint, zip, la connessione ad internet tramite Windows Explorer Mobile e concludendo con il Wlan Wi-fi 802.11 b/g.

I pregi non finiscono qui poiché a quelli elencati precedentemente si aggiungono il Gps, le reti veloci di trasmissioni dati (Umts e Hsdpa) e lo schermo interamente touchscreen.

Dimensioni:

Il Palm Treo Pro ha un’altezza di 114 mm, una larghezza di 60 mm ed uno spessore di 13,5 mm.
Per quanto riguarda il peso, 133 grammi.

Display:

Il dispositivo dispone di un display LCD touchscreen a pressione di 320 x 320 pixels in grado, purtroppo, di visualizzare 260 mila colori.

Caratteristiche tecniche:

Il Palm Treo Touch è un quad-band Gsm (850/900/1800/1900) e dual band Umts in aggiunta supporta anche le tecnologie Gprs, Edge ed Hsdpa. Il sistema operativo è Windows Mobile Professional versione 6.1 fatto funzionare da un processore Qualcomm MSM 7201 da 400 Mhz, con 256 Mb di memoria interna (di cui solo 100 possono essere utilizzati dall’utente) e 128 Mb di Ram.

Il processore è alimentato da una batteria al litio da ben 1500 mAh che consente un’autonomia in conversazione di 5 ore e in standby di 250 ore. La memoria è espandibile attraverso schede micro SD (le supporta fino a 32 giga).

palm_treo_pro_02

Multimedialità  e Connessioni:

Discreta la multimedialità . Il Palm Treo Pro è dotato di una fotocamera da 2 megapixel munita di zoom digitale 8x. La risoluzione massima per quanto riguarda le foto è di 1600 x 1200 pixels. Il browser è integrato come abbiamo già  detto è Windows Explorer Mobile che garantisce ricerche veloci, si consiglia però di scegliere sempre dei pacchetti di offerte (tramite proprio operatore) per la navigazione internet.

La connettività  come ci si poteva aspettare è più che completa, presenza del Bluetooth 2.0 e porta MicroUsb 2.0 (per la ricarica della batteria e per la sincronizzazione con il pc).


Giudizio e Voto finale:

Come tutti i palmari il Palm Treo Pro offre tante funzioni, esso è acquistabile brandrizzato Vodafone al prezzo di 399 €, invece la versione non brandizzata costa leggermente di più.
Un buon prezzo, anche se sempre alto, per un telefono del genere.
Voto: 8+

Lascia un commento