Telefono cellulare PDA Asus P552w: un concentrato di tecnologia
Con una parola, il nuovo Asus P552w, lo descriverei fantastico, davvero un concentrato di tecnologia in pochissimi centimetri ed ora a portata d’utente!
A partire dal processore, con ben 128 Mb di Ram e 256 Mb di disco rigido, per passare poi al GPS Sirf Starlll (con antenna interna) e dal Wlan Wi-fi 802.11 b/g e per concludere con l’Hsdpa, l’Asus P552w non manca davvero di nulla.
Questi appena descritti non sono sicuramente gli unici punti di forza del PDA, ma solo quelli di punta. Altri software inclusi nel palmare sono Google Maps, Anytime Launcher, Multi-Home, EziPhoto, Ezi Music, Asus Today ed infine come ultima chicca ASUS Sms Location Link che permetterà  a due utenti di localizzarsi l’un l’altro, solamente con l’invio di un sms che con l’aiuto di Google Maps vi darà  le informazioni richieste.
Dimensioni:
Il nuovo ASUS P552w ha un’altezza di 102 mm, una larghezza di 60,5 mm ed uno spessore di 14,5 mm.
Per quanto riguarda il peso, solamente 105 grammi.
Display:
Il dispositivo dispone di un display TFT touchscreen con tecnologia QVGA da 2,8 pollici di definizione 240 x 320 pixels ed in grado di visualizzare ben 260 mila colori.
Caratteristiche tecniche:
L’Asus P552w è un tri-band Gsm ( 900 / 1800 / 1900 ) e dual band Umts in aggiunta supporta anche le tecnologie Gprs, Edge ed Hsdpa (fino a 3,6 Mbps in download). Il sistema operativo è Windows Mobile 6.1 Professional eseguito ad arte da un processore Marvell Tavor a 624 Mhz.
Il palmare targato Asus è alimentato da una batteria al litio che garantisce un’autonomia in conversazione di 300 minuti e in standby di 300 ore. Sulla scocca anteriore presenta una fotocamera adibita al servizio di videochiamata, mentre la memoria interna di 128 Mb si può facilmente espandere attraverso schede Micro SD.
Multimedialità  e Connessioni:
Non eccelle sicuramente per la multimedialità  , l’asus in questione, poiché è stato dotato di una fotocamera da 2 megapixel munita di fixed focus (unica nota positiva). La risoluzione massima per quanto riguarda le foto è di 1600 x 1200 pixels.
Il browser è rapido e scattante sotto copertura Umts ed Hsdpa, mentre in mancanze di quest’ultime risulta abbastanza lento (più che scontato!).
La connettività  è davvero eccezionale, infatti vede la presenza del Bluetooth 2.0 stereo, della porta Usb e del Wlan Wi-fi 802.11 b/g.
Giudizio e Voto finale:
Un palmare eccellente, a parte la fotocamera, che però può contare sul fixed focus il quale aiuterà  ad aumentare la definizione delle foto scattate.
Il prezzo parte dai 354 €, vantaggioso direi!
Voto? 9+