Cellulare: Samsung SGH U600 Hello Kitty, il regalo perfetto per la tua donna.

Telefono cellulari

autoredi data11 Dicembre 2008 - 22:12 commentiNessun commento 3880 letture

Samsung SGH U600 Hello Kitty

Il Samsung SGH U600 Hello Kitty è un telefonino carino e divertente, con scocca bianca e apertura scorrevole, ed un design completamente dedicato al mondo femminile. Uno stupendo regalo da fare alla propria donna. Infatti il menù è stato predisposto con uno schermo personalizzato con icone e sfondi dedicati alla tenera gattina. Per quanto riguarda le dimensioni, il cellulare rientra nella norma, anzi risulta molto leggero e resistente agli urti.

Si parla di un’altezza di 103 millimetri, una larghezza di 49,3 millimetri ed uno spessore di 10,9 millimetri. Nota del tutto positiva è l’esiguo peso di soli 85 grammi, il che permette di portare il cellulare comodamente in tasca. Stando alle specifiche grafiche, la Samsung ha progettato un display TFT LCD da 2,2 pollici, con una risoluzione da 240 x 320 pixel in grado di visualizzare per lo più 262 mila colori.

Samsung SGH U600 Hello Kitty è una versione speciale del cellulare Samsung SGH U600, dedicata agli amanti del famoso fattino animato Hello Kitty, una moda nel mondo femminile. Nel cellulare, infatti, temi, sfondi e suonerie dedicate alla gattina ma le specifiche tecniche e le funzioni restano uguali a quelle del modello base. Per chi non lo conosce, ci troviamo dinanzi un GSM Quadriband che opera, appunto, sulle quattro frequenze 850, 900, 1800 e 1900 Mhz.

Le tecnologie GPRS e EDGE sono utilizzate nel trasferimento dei dati, mentre la navigazione in Internet avviene tramite il sistema WAP e il modem integrati. C’è, inoltre, la classica connessione fra cellulare ed un altro dispositivo per la sincronizzazione dei dati tramite la porta USB o la tecnologia Blue – Tooth. Le funzioni a disposizione del Samsung SGH U600 Hello Kitty sono quelle comuni alla maggior parte dei cellulari in commercio, ovvero il sistema di vivavoce integrato, la vibrazione, la rubrica, l’agenda, l’orologio, la sveglia e tantissime altre ancora.

Molto importante per chi viaggia è la modalità  aereo, la quale consente di disattivare il ricevitore GSM e utilizzare solamente le funzioni multimediali del cellulare e quindi evitare pericolose interferenze. Immancabile è il supporto agli SMS, ai messaggi multimediali ed alla posta elettronica. Per quanto riguarda le funzioni multimediali, questo cellulare dispone di un’ottima fotocamera integrata da 3,2 megapixel, la quale permette foto ad alta qualità  proprio come se si stesse utilizzando una compatta digitale.

La fotocamera è persino provvista di uno zoom digitale da 4 X e della possibilità  di realizzare filmati video di buona qualità . Vi è inoltre il lettore di file audio, in grado di leggere file in tantissimi formati e la radio FM/AM, per ascoltare ovunque la stazione radiofonica preferita. La memoria interna è di buone dimensioni, 60 MB, ma è sempre consigliabile espanderla tramite schede di memoria micro SD in modo tale da trattenere sul proprio cellulare quante più immagini e dati personali possibili.

Un’altra caratteristica molto importante è la presenza del visualizzatore di documenti, che permette di ricevere un allegato nei documenti più comuni. Queste sono le funzioni preferite per chi sfrutta le funzioni di un cellulare anche in ambito lavorativo. Per quanto riguarda l’autonomia, il cellulare predispone di una batteria al litio da 690 mAh la quale garantisce una durata massima di 4 ore in conversazione e di 270 ore in stand-by.

Unica pecca è forse il prezzo, anche se la casa produttrice Samsung è molto all’avanguardia sul campo dei telefoni cellulari, quindi possiamo trovarci difronte ad un rapporto qualità  prezzo equilibrato. Il design è molto interessante, simpatico e carino, un perfetto regalo femminile. Molto particolare è la tastiera, la rotellina centrale per esplorare il menù e l’effetto specchio dovuto alle cromature.


Lascia un commento.

Bambine